Vision Pro, vale la pena acquistarlo per il gaming? Tutti i giochi disponibili

Il Vision Pro di Apple potrà essere una buona soluzione per il gaming? Ecco tutti i giochi che saranno disponibili.

Tutti i fan di Apple sono impazienti di conoscere il prossimo Vision Pro. Sappiamo che sarà un dispositivo inedito, atteso da tante persone. Ma c’è un altro aspetto da considerare: i videogiochi. Infatti ci si sta chiedendo quanti giochi si potranno provare con il Vision Pro di Apple.

Quanti giochi ospiterà il prossimo Apple Vision Pro?
Quanti giochi saranno disponibili con il prossimo Apple Vision Pro? (Fonte: screen apple.com) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Apple ha già confermato che il Vision Pro permetterà di giocare a più di 250 giochi. Tutti questi titoli saranno disponibili sulla piattaforma di Apple Arcade. Quindi parliamo di un inizio consolidato e che fa intendere quanto siano preparati gli sviluppatori. Ma se da un lato sappiamo che i giochi saranno tanti, dall’altro non si capisce come verranno avviati. Questo perché il dispositivo non ha alcun tipo di controller manuale (diversamente da altri prodotti simili).

Vision Pro, quanti videogiochi si potranno provare: tutto quello che sappiamo in merito

I giochi eseguibili con un visore per la realtà virtuale sono diversi. Il punto è che hanno bisogno di un controller per evitare di avere una esperienza limitata. Se così non fosse sarebbe veramente difficile gestire alcuni videogiochi. Bisogna anche considerare che non si è parlato di strumenti di tracciamento oculare e di rilevamento del movimento. Quindi ci sarà un limite al numero di app e giochi disponibili sul dispositivo.

Quanti giochi ospiterà il prossimo Apple Vision Pro?
Apple Vision Pro: tutto quello che devi sapere al riguardo (Fonte: screen apple.com) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Questo non significa che gli sviluppatori non abbiano in mente di aggiungerli. Infatti non ne hanno parlato apertamente, però l’idea potrebbe essere in cantiere. Se li introducessero, i videogiochi potrebbero essere giocati più facilmente. Per questo motivo i fan non vedono l’ora di saperne di più. E dato che Apple vuole che i suoi fan siano contenti, farà di tutto affinché il suo dispositivo riscontri il successo sperato. Non sarebbe una buona mossa quella di non introdurre gli strumenti fondamentali sul Vision Pro.

Infine pare che la Apple abbia rilasciato un’altra dichiarazione su questo dispositivo. Il Vision Pro verrà controllato utilizzando soltanto gli occhi e le mani. Si potrà giocare a tutto solo con questi due elementi. Si tratta di requisiti minimi e che non sembra porteranno troppi problemi. L’obiettivo dell’azienda americana è quello di semplificare l’utilizzo del suo Vision Pro per migliorare sempre di più l’esperienza degli utenti.