Virata improvvisa di Mediaset: cancella la serie più amata del momento, spettatori increduli

Mediaset continua con i cambiamenti ma questa volta sono del tutto inaspettati anche perché riguardano un prodotto seguitissimo.

Pier Silvio sta attuando una vera e propria rivoluzione, ormai questa è cosa chiara a tutti, tanto nei programmi che negli esperimenti che sta mettendo a segno, come il ritorno de La Talpa dopo ben 16 anni.

Mediaset: cancella la serie più amata del momento
Mediaset, la decisione sulle soap più amate (linkcoordinamentouniversitario.it) Foto Ansa

Uno stravolgimento che riguarda più settori, più programmi e che si ripercuote quindi a vario titolo su tutti i prodotti della Rete. Se da un lato infatti c’è stato l’annuncio di una ridefinizione dei prodotti come serie e soap con l’acquisto di tante novità turche, dall’altra c’è una decisione che riguarda proprio una delle più seguite oggi.

Mediaset cancella una delle serie più amate di sempre

Nessuno lo avrebbe immaginato visti i numeri e il seguito e i fan forse faranno fatica a crederci ma ormai la questione è ufficiale. Forse anche per fare spazio ad altre cose, ma non sembrano esserci margini per modificare la decisione dell’Ad Mediaset.

Mediaset spettatori increduli
Cosa accadrà alle serie su Mediaset (linkcoordinamentouniversitario.it) Foto Ansa

Dopo il via vai di serie turche e la rivelazione bomba per le prospettive future, la Rete ha deciso di tagliare Segreti di Famiglia. Sono stati due anni di grande successo, con un pubblico molto nutrito eppure alla fine tutto arriva alla chiusura e così anche per la serie.

Non sarà l’unica, pare infatti che anche La Rosa della Vendetta seguirà lo stop, i vertici andranno a rimodulare la programmazione ma è chiaro che, per fare spazio a delle novità, qualcosa dovrà andare via dal momento che gli slot sono quelli ed è necessario provare nuove strade.

Ovviamente non tutte le serie turche rappresentano un successo senza eguali come Terra Amara ma molte hanno un gradimento stabile ma limitato, cosa che porta comprensibilmente gli addetti ai lavori a cercare quale sarà il prossimo boom del momento. Regge bene invece Endless Love che resta quindi dov’è.

Per le nuove serie la decisione di Berlusconi sarebbe quella di effettuare un lancio anche congiuntamente ai siti di streaming quindi Mediaset Infinity per poter apportare dei cambiamenti non solo nel tipo di programmazione ma anche nelle modalità di svolgimento.

Quindi ci sarà ampio utilizzo di questi sistemi, ad esempio anche per La Talpa che è uno show sarà fatto altrettanto ed un grande lavoro è stato portato avanti anche con Witty Tv ad esempio durante e dopo Temptation Island con speciali, interviste e contenuti extra caricati unicamente sulle piattaforme.

Al momento non ci sono ufficialità ma è chiaro che queste serie potrebbero uscire dal palinsesto Mediaset molto presto per fare posto ad altri prodotti nuovi a cui la Rete lavorerà nel prossimo futuro. I numeri attuali infatti sono pur positivi per la stagione estiva ma in quella autunnale potrebbero risultare insufficienti. Nei palinsesti pubblicati per l’autunno non ci sono, al loro posto compare invece La Rosa della Vendetta.

Gestione cookie