Vi ricordate di High School Musical? Arrivano i risultati tanto attesi: cosa ha vinto l’iconico film

Vi ricordate di High School Musical, la trilogia di film che ha fatto sognare milioni di ragazzini? Arrivano i risultati tanto attesi: cosa ha vinto l’iconico film

Sono trascorsi oramai 17 anni da quando, High School Musical, è andato in onda per la prima volta su Disney Channel. Fu un fenomeno davvero incredibile, che attirò tantissime persone che cominciarono a guardare uno dopo l’altro i film della trilogia in uscita in quegli anni e ad innamorarsi dei personaggi che sono cresciuti insieme a noi. A distanza di tutti questi anni, High School Musical è rimasto nel cuore di tutti coloro che da bambini o ragazzini, hanno avuto modo di vederlo.

High School Musical, novità
High School Musical, il traguardo dopo anni (credits ANSA) linkcoordinamentouniversitario.it

La trama era davvero molto avvincente per i più piccoli: due ragazzi si conoscono in vacanza, esibendosi l’uno con l’altro ad un karaoke. Poi, tornati a scuola – dove lei si trasferisce – si ritrovano, ma è tutto diverso. Lui è il capitano della squadra di basket, le materie artistiche creano bullismo e prese in giro all’interno della scuola e solo gli atleti sono davvero stimati, motivo per cui qualsiasi sportivo si vergognerebbe a fare qualcosa di diverso. Troy, così si chiama il nostro protagonista, però ama anche cantare e soprattutto farlo insieme alla sua Gabriella.

High School Musical: Bet on it conquista un importante traguardo

In ogni caso, Troy e Gabriella si innamorano l’uno per l’altro e riescono a superare ogni tipo di ostacolo e di imbarazzo. Alla fine del primo film, tutti supportano la loro passione e succede così fino alla fine della trilogia, dove vediamo i ragazzi diplomarsi e intraprendere tutti strade differenti, ma comunque legati gli uni agli altri.

High School Musical, novità
High School Musical, il traguardo dopo anni (credits screenshot High School Musical 2) linkcoordinamentouniversitario.it

Sono stati dei film che hanno fatto dei numeri davvero da record e che, come dicevamo, a distanza di tutto questo tempo sono ancora nei cuori di tantissime persone.

Ad esempio, di recente, è tornata virale sui social la famosa esibizione di Troy Bolton – interpretato dal nostro Zac Efron – nel secondo film dove lui, frustrato, canta su un campo da golf l’iconic canzone “Bet on it”.

A distanza di tutto questo tempo, quel brano ha raggiunto il disco di platino. Un traguardo che oramai era davvero inaspettato, considerato che è passato tutto questo tempo. Questa però è la dimostrazione che, “saghe” come High School Musical, non muoiono mai.