Verstappen distrutto, l’umiliazione è senza precedenti: la sentenza è netta

Il pilota olandese Max Verstappen tornerà tra pochi giorni sul circuito di casa. Intanto ha ricevuto un duro attacco.

Verstappen sotto attacco
duro attacco a Max Verstappen (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Mancano pochi giorni e poi tornerà ufficialmente il Mondiale di Formula Uno. Si ripartirà tra poco più di una settimana con il Gran Premio di Olanda dove Max Verstappen ripartirà davanti ai suoi tifosi con l’obiettivo di tornare a vincere e guadagnare punti rispetto ai rivali e ultimamente non è andata affatto cosi.

Dopo una grande partenza la Red Bull ha subito la rinascita di Mercedes e soprattutto McLaren e le due vetture sembrano al momento superiori. Se per il Mondiale piloti ‘Super Max’ ha un vantaggio più che discreto diversa è la situazione per la squadra costruttori e la Red Bull rischia davvero grosso; sta al campione olandese ribaltare i pronostici attuali e riportare la scuderia austriaca in netto vantaggio sulle rivali.

Per tanti anni molti hanno parlato di un Verstappen campione solo grazie alla vettura e mai come quest’anno il pilota può dimostrare il contrario. Max ha grande seguito non solo in Europa ma anche negli States dove ha ricevuto diversi premi: tra questi quello di miglior pilota al mondo e a darlo è ESPN, tv americana che spesso in passato ha premiato piloti fuori dalla Formula Uno.

Con Verstappen non è stato cosi e questo evidenzia il rispetto nei suoi confronti: nelle ultime ore Verstappen ha subito un pesante attacco, un duro messaggio da parte di un pilota di un’altra disciplina.

Verstappen e l’affronto in diretta: “Sono migliore di lui”

Kyle Larson, 32enne pilota vincitore della Nascar Cup nel 2021 e considerato tra i più talentuosi piloti in circolazione, ha attaccato duramente l’olandese o meglio ha sminuito le sue performance. Interrogato al sito Floracing Larson ha sentenziato: “Verstappen miglior pilota al mondo? No. Nella mia mente so di essere superiore rispetto a lui come pilota a tutto tondo”.

Nascar, attacco a Verstappen
Verstappen distrutto, attacco in diretta (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Il paragone di Larson è riferito nel guardare complessivamente le proprie performance e quelle di Max in Formula Uno e nella Nascar e l’esperto pilota ha spiegato: “Non c’è modo che Max possa salire su una Sprint car e vincere, probabilmente neanche io avrei molte chance di vincere in Formula Uno, ma sicuramente di più rispetto a lui”.

Un pilota molto deciso che ha poi chiuso, apparendo molto sicuro di sè, con il seguente messaggio: “Credo che avrei più chance io di fare quello che fa lui rispetto a viceversa. So di essere migliore di lui e questo mi dà fiducia e tranquillità”, parole sorprendenti e che hanno