Veronica Peparini incinta a 53 anni: cosa c’è davvero dietro alla gravidanza gemellare

Veronica Peparini ha annunciato di essere incinta a 53 anni e di essere in dolce attesa di due gemelle. Ecco come è riuscita a farcela, dando così speranza a chi ha lo stesso sogno e ha la sua età.

Essere in dolce attesa non può che provocare una forte emozione, anche se non si tratta della prima volta. Chi ha avuto più di un figlio non potrà infatti che constatare come le sensazioni che si provano in questa fase possano essere sempre speciali, a volte anche diverse tra loro, al punto tale da poter notare come gli stati d’animo possano notare da una gravidanza all’altra.

Veronica Perarini gravidanza gemellare
Veronica Perarini è in attesa di due gemelle – Foto | Linkcoordinamentouniversitario.it

È quello che sta certamente provando anche Veronica Peparini, che ha confermato pochi giorni fa le indiscrezioni che circolavano già da tempo, sottolineando di essere davvero al colmo della gioia proprio perché avrà modo di realizzare il suo sogno in un’età in cui questo può non essere così semplice: 53 anni. La coreografa coronerà così l’amore con Andreas Muller, al suo fianco da qualche anno.

La gioia di Veronica Peparini per l’arrivo delle sue gemelle

È stata Veronica Peparini, insieme al compagno Andreas Muller, a confermare di essere in dolce attesa. In trasmissione è stato svelato anche il sesso: i due avranno due bambine, che arriveranno a fare compagnia a Olivia e Daniele, che lei ha avuto dall’ex marito Fabrizio Proli, anche lui ballerino.

La coreografa, che si è innamorata di Andreas quando lui era un concorrente di “Amici” e lei la sua insegnante, non ha nascosto di avere ricevuto un “aiutino” per realizzare il suo sogno, a cui entrambi tenevano tantissimo. Non è difficile intuire a cosa lei si riferisca: “Andreas e io avevamo il sogno di diventare genitori da tempo – ha raccontato lei al settimanale ‘DiPiù’ -. Per riuscirci abbiamo avuto un piccolo aiuto da parte della scienza. I nostri bambini sono arrivati al primo tentativo, non ci abbiamo messo tanto”.

La donna sembra essere quindi ricorsa alla fecondazione assistita, come capita spesso a chi come lei non è più giovanissima (lo stesso aveva fatto anni fa Carmen Russo), anche se né lei né il compagno si aspettavano una gravidanza gemellare. “Quando la dottoressa ce lo ha detto ci è preso un colpo – ha rivelato ancora Veronica Peparini –. Andreas è sbiancato. Non ci aspettavamo di poter avere due gemelli. Al massimo avremmo pensato a un secondo figlio tra qualche anno, il destino invece ci ha anticipato e ci ha accontentato”.

Un’emozione indiscrivibile

Nonostante questa non sia la sua prima gravidanza, Veronica Peparini non nasconde di provare qualche ansia di troppo, cosa che non si era verificata in passato, ma non può che essere contenta per come chi è vicino a lei e ad Andreas abbia accolto in modo positivo la notizia.

“Avevo un po’ di ansia all’idea di parlarne con i miei ragazzi – ha detto -. Su mia figlia ero più tranquilla, lei è un tipo materno, disponibile e sensibile. Mio figlio, invece, pensavo potesse avere una reazione non positiva, invece mi ha stupito ed è stato felicissimo. Da lì mi sono rasserenata, sono stata più felice anch’io, perché ho compreso di avere l’appoggio di tutta la famiglia e ho potuto gioire completamente di questa novità bellissima”.

Il parto è previsto tra la fine di febbraio e la prima metà di marzo, quando l’ex insegnante di “Amici” avrà 53 anni, ma questo non sembra preoccuparla particolarmente, ora lei è intenta a scegliere i nomi delle bambine insieme al fidanzato: “Una cosa è certa: daremo entrambi i cognomi alle bambine: si chiameranno Muller Peparini. Al momento ci piacciono Vittoria e Alice. Oggi più che mai mi dico che avere incontrato Andreas sia stata la cosa più bella che mi potesse capitare nella vita”.

Chi li conosce bene è convinto che i due stiano già pensando alle nozze, che potrebbero avvenire dopo la nascita delle gemelline, non resta che attendere per capire se a breve la coppia avrà in serbo anche un altro annuncio importante.

Gestione cookie