Ventilatore da termosifone, riscaldare casa risparmiando

Come funziona il ventilatore da termosifone: è un metodo perfetto per riscaldare la casa riuscendo anche a risparmiare. Dove si compra?

Non ci sono dubbi sul fatto che il tema del risparmio sia un argomento sempre all’ordine del giorno, specialmente a causa del caro vita che continua a colpire moltissime persone. Si è sempre alla costante ricerca di nuove soluzioni per potere ridurre al minimo la dispersione del calore.

Ventilatore riscaldamento risparmio
Ventilatore riscaldamento -linkcoordinamentouniversitario.it

I metodi che possono essere presi in considerazione cono diversi, questi cambiano a seconda dei consumi e della tipologia di abitazione. Ad esempio, quello che forse non tutti sanno è che esistono dei ventilatori per termosifoni che aiutano a riscaldare la casa e che possono anche permettere un risparmio di non poco conto.

Partiamo dal presupposto che si possono comprare nei negozi di termosanitaria ma ormai è possibile trovarli anche online. Ma entriamo nel vivo della questione e scopriamo come funzionano e in che modo possono essere usati.

Ventilatore riscaldamento e casa calda: come funziona per davvero?

Insomma, avere una casa calda cercando anche di risparmiare è possibile, la prima cosa da tenere a mente è che non è davvero necessario lasciare la temperatura al massimo, si può stare al caldo spendendo meno e soprattutto riducendo la dispersione di calore negli ambienti domestici.

Ventilatore riscaldamento: casa riscaldata e risparmio assicurato
Ventilatore riscaldamento -linkcoordinamentouniversitario.it

Oltre il metodo della stufa a pellet, una seconda opzione è quella del ventilatore da termosifone, che per chi non lo sapesse sono appunto gli apparecchi che si possono posizionare sui termosifoni stessi. Per capirci meglio si tratta di semplici ventole che recuperano il calore del radiatore e lo diffondono in tutta la casa. Quindi, il termosifone produce calore, il ventilatore va poggiato sul termosifone e collegato alla presa elettrica, cosi potrà entrare in funzione.

E non finisce qua, la ventola si accende in modo automatico e cosi quando il termosifone raggiunge i 30 gradi e poi si spegne quando invece andrà al di sotto. Il ventilatore permette di aumentare i gradi nella stanza di 2 o 3 punti.

Si tratta di un prodotto che come costo parte da un minimo di 20 euro a salire e il suo consumo è molto basso, massimo 2 watt quando entra in funzione ed è davvero ottimo perchè permette a tutti gli effetti di ottimizzare il lavoro del termosifone e del calorifero, riuscendo a propagare lo stesso anche in tutta la casa.

Un metodo davvero perfetto che vale la pena provare.

Impostazioni privacy