Vecchi giocattoli degli anni 90: se in casa hai ancora uno di questi puoi ritenerti davvero ricco

Se avete in soffitta ancora qualcuno di questi giocattoli degli anni Novanta allora potreste essere ricchi senza saperlo

Chi è cresciuto negli anni Novanta sa benissimo che sono stati gli anni di Bim Bum Bam, dei cartoni animati al pomeriggio, dei giochi all’aperto e, ovviamente, dei tanti giochi da tavola, di intrattenimento o piccoli robot e cucine giocattolo. Il tempo libero passava tra questi giochi, la tv e ovviamente gli amici.

Giocattoli rari anni '90
Alcuni giocattoli degli anni Novanta valgono moltissimo – Linkcoordinamentouniversitario.it

I giocattoli non solo solo i custodi dei più bei ricordi della nostra infanzia ma, in alcuni casi particolari, possono essere un vero e proprio tesoro che vale migliaia o addirittura milioni di euro. Proprio per questo motivo, se ci accorgiamo di avere in soffitta alcuni di questi giochi possiamo definirci molto fortunati.

Giochi degli anni Novanta: questi valgono un vero e proprio tesoro

Come dimostrato da una ricerca di TheToyZone, alcuni giocattoli targati anni Novanta valgono oggi un vero e proprio tesoro. Se avete vissuto negli anni ’90 allora non vi resta che tirare fuori le vostre Barbie o le carte Pokemon e scoprire se, vendendoli, potrete diventare ricchi. Vediamo allora quali sono i giocattoli che oggi valgono tantissimo.

Giocattoli anni '90
Quali giocattoli anni Novanta valgono tantissimo – Linkcoordinamentouniversitario.it

Al primo posto proprio le Carte Pokemon: oggi, una carta olografica di Charizard, prima edizione 1999, può essere venduta per oltre 5.000 dollari, ossia 4.639 euro, quasi 250 volte il prezzo originale. La carta di Pokemon più rara al mondo, la carta di Pikachu Illustrator PSA Grade 10, è stata venduta per circa 5,5 milioni di euro all’influencer Logan Paul.

Al secondo posto i libri di Harry Potter: l’edizione originale del 1998, con una tiratura di appena 500 copie, oltre a essere introvabile, possiede un valore inestimabile. Se all’epoca il libro costò appena 20 dollari (circa 18 euro), secondo gli esperti oggi quella stessa copia può valere fino a 52.000 euro.

Al terzo posto dei giochi anni Novanta più pagati dai collezionisti c’è la Barbie del 40° anniversario di De Beers del 1999 che oggi vale ben 78.900 euro. Ma numerose sono le Barbie da collezione, impossibili da dimenticare, come Barbie magie delle feste del 1997 che costa ben 1.200 dollari.

Al quarto posto la versione originale per Nintendo NES, Super Mario Bros 3 del 1990, del valore originario di 50 dollari, che gode di grande richiesta e che oggi è possibile vendere a 2.000 dollari. Ma non solo, Mario Kart 64 è il gioco Nintendo vintage più costoso al mondo. Secondo il report di TheToyZone, infatti, le cartucce originali oggi costano ben 19.500 euro.

Al quinto posto troviamo un classico dei videogiochi anni Novanta: la Nintendo 64. Quella che oggi vale di più è quella del 1996 che vide vendere “solo” 32,93 milioni di unità. Questo spiegherebbe perché oggi una Nintendo N64, sigillata (mai utilizzata) è stata venduta su eBay alla modica cifra di 250.000 dollari (circa 230.000 euro).

Impostazioni privacy