Valentina Ferragni pubblica una foto alle Seychelles ma viene ricoperta di insulti: il motivo è disgustoso

Valentina Ferragni ha pubblicato scatti in costume dalla sua vacanza alle Seychelles ma è stata asfaltata dai follower: scelta sbagliatissima.

Valentina Ferragni è la sorella minore di Chiara e, come lei, ha intrapreso una carriera da influencer che però procede sicuramente in sordina rispetto a quello della Ferragni più celebre. Nonostante questo, nel corso degli anni Valentina Ferragni ha ottenuto diverse copertine di celebri giornali di moda, ha indossato abiti delle migliori maison e ha una linea di gioielli che porta il suo nome.

Valentina ferragni coperta insulti
Valentina Ferragni asfaltata dai follower – Fonte IG @valentinaferragni – linkcoordinamentouniversitario.it

A fronte di una vita apparentemente perfetta, però, di tanto in tanto Valentina Ferragni deve fare i conti con un feroce body shaming che nella maggior parte dei casi viene rivolto contro di lei direttamente sul suo profilo Instagram. Purtroppo questi episodi si ripetono in maniera ciclica e costante da diversi anni, soprattutto quando Valentina si mostra in costume da bagno come ha fatto nelle ultime fotografie.

Valentina Ferragni ancora vittima di Bodysyaming

Il problema fondamentale di Valentina Ferragni, per molti dei suoi detrattori, è che l’influencer sarebbe “grassa” e con un fisico inadatto a fare la modella. Se il primo commento è assolutamente inaccettabile, considerando che di sicuro Valentina Ferragni è una donna normopeso, sul secondo ci potrebbe essere un margine di verità.

Valentina ferragni coperta insulti
Valentina Ferragni nel suo criticatissimo costume – Fonte IG @valentinaferragni – linkcoordinamentouniversitario.it

Se infatti pensiamo alla classica donna dal corpo a clessidra, che ancora costituisce il modello assoluto del fisico idealeValentina non possiede quelle proporzioni. In particolare Valentina Ferragni ha un busto piuttosto corto e un punto vita abbastanza largo: un classico “fisico a mela” che le regala gambe bellissime ma una zona della pancia piuttosto ampia ed evidente.

In realtà di per sé questo problema potrebbe essere trascurabile e in molti casi lo è: nella maggior parte dei casi, infatti, Valentina veste look in grado di “modellare” il suo fisico esaltandone i punti forti e nascondendo quelli più deboli. Quando però indossa outfit inadatti al suo fisico, moltissimi utenti di IG – tanti dei quali sono donne – la attaccano con commenti al vetriolo.

“Ne hai mangiati di pandori”, oppure “E ancora con costumi brutti e ascellari! Ma non te lo dice nessuno che così hai la vita cortissima? Ti stanno male!” e “Mi chiedo, perché mettersi questi costumi ridicoli?? Si vede che sono piccoli di taglia … poi per il fisico .. bene che faccia vedere le imperfezioni però mettiti qualcosa che ti valorizzi o almeno della tua taglia!”.  Insomma critiche pesanti, delle quali però Valentina se ne infischia.