Uomini e Donne, spunta fuori il contratto: “Dame e cavalieri del trono over quanto sono pagati”

Alcuni protagonisti Uomini e Donne, stando ad alcune indiscrezioni, riceverebbero un compenso economico. Ecco i dettagli.

I protagonisti di Uomini e Donne stanno mantenendo alta l’attenzione del pubblico. Ultimamente, all’interno dello show di Maria De Filippi, ci sono stati tanti cambiamenti. Sembra che gli autori, infatti, abbiano intenzione di prendere una direzione diversa. Molte persone si interrogano sui reali motivi che spingono i partecipanti a candidarsi.

Trono Over stipendiato
Le dame e i cavalieri di Uomini e Donne potrebbero ricevere un compenso – (Fonte: IG @uominiedonne) – linkcoordinamentouniversitario.it

La ricerca dell’anima gemella, sicuramente, è uno dei principali, però, non bisogna neanche sottovalutare la grande visibilità derivante da tale esposizione. Inoltre, a differenza dei tronisti e dei corteggiatori, pare che le dame e i cavalieri ricevano un compenso monetario vero e proprio. Si è parlato dell’esistenza di contratti con clausole ben precise.

I protagonisti di Uomini e Donne potrebbero ricevere uno stipendio: le indiscrezioni

Maria De Filippi, un po’ di tempo fa, aveva parlato dell’assenza di uno stipendio per i tronisti e i corteggiatori del Trono Classico. Le sue parole avevano generato un certo stupore nel pubblico. Stando ai commenti sui social network, infatti, la maggior parte delle persone era certa che ci fosse anche un guadagno economico per i protagonisti. Di recente, sono stati aggiunti nuovi dettagli sull’argomento. Sembrerebbe che i cavalieri e le dame godano di un trattamento differente.

Trono Over stipendiato
Rimborso spese per i protagonisti del Trono Over – (Fonte: IG @uominiedonne) – linkcoordinamentouniversitario.it

Stando ad alcune indiscrezioni, riceverebbero un compenso per partecipare al dating show. Esso sarebbe regolato da un contratto ben preciso. Ovviamente, è impossibile conoscere la somma esatta, ma è possibile fare delle ipotesi. Probabilmente, ai protagonisti più in vista viene concesso uno ‘stipendio’ superiore. Basta pensare al ruolo ricoperto da Ida Platano e Gemma Galgani.

Le due hanno contribuito attivamente nella creazione di nuove dinamiche. Si pensa che il rimborso spese giornaliero sia compreso tra i 50 e i 100 euro. Inoltre, è difficile pensare che i diretti interessati si facciano carico di vito e alloggio. Normalmente, in questi casi, è la redazione a occuparsi di tutto il necessario.

Non c’è niente di male nel ricevere un compenso. Dopotutto, c’è un grande impegno dietro al programma. Alcuni di loro sono costretti a viaggiare per diverse ore prima di raggiungere lo studio. Inoltre, sottraggono tempo prezioso alla famiglia e agli interessi personali. Ad ogni modo, le dame e i cavalieri non hanno mai parlato dell’argomento.

Dietro a tale silenzio, ci potrebbe essere una clausola che impedisce di parlarne. Per gestire un programma televisivo come Uomini e Donne, infatti, le regole sono necessarie. Senza determinati divieti si creerebbe un grande polverone.