Uomini e Donne, Ernesto Russo è andato via dal programma: il triste motivo del cavaliere

Ernesto Russo lascia Uomini e Donne? Il triste motivo che ha sorpreso proprio tutti: ecco cosa sta succedendo sul trono.

Uno dei corteggiatori di Ida Platano è Ernesto Russo. Quarantaseienne di origini napoletana Ernesto oggi vive a Sabaudia, in provincia di Roma. Il corteggiatore ha due figli e si occupa di organizzare eventi e cena private. Già in passato aveva preso parte al trono over, ma adesso tra lui e Ida sembrava andare tutto per il meglio.

Ernesto Russo lascia Uomini e Donne: il motivo
Ernesto Russo via da Uomini e Donne (foto: Instagram @uominiedonne) (linkcoordinamentouniversitario.it)

Tuttavia nelle ultime puntate, con l’arrivo di nuovi corteggiatori e la pace fatta con Mario Cusitore, altro corteggiatore, tra Ernesto e Ida le cose non sono andate più come prima. Il corteggiatore ha infatti deciso di andare via dal programma. La decisione a sorpreso tutti, ma non proprio tutti. Ecco perché Ernesto Russo ha preso questa decisione e cosa ne pensa Ida di questo abbandono del programma. .

Uomini e Donne: ecco perché Ernesto Russo lascia il programma

La puntata di giovedì 25 gennaio è iniziata proprio con la decisione del corteggiatore. Ernesto Russo ha infatti comunicato alla tronista di voler lasciare lo studio. Il motivo è il distacco che c’è tra loro due. Ernesto ha spiegato quindi a tutti la sua decisione. In studio un piccolo scambio di parole anche con l’opinionista Gianni Sperti e poi l’abbandono.

Ecco perché Ernesto Russo ha lasciato Uomini e Donne
Ernesto Russo lascia Uomini e Donne (foto: Instagram @uominiedonne) (linkcoordinamentouniversitario.it)

Ecco le parole di Ernesto: “Mi sento che si è freddato qualcosa tra di noi. Io me ne voglio andare e voglio pensare. Non voglio stare qui all’interno di questo studio, seduto e farmi inquadrare dalle telecamere e non avere uno scontro con Ida o non vederla.” Ma non solo, il percorso fatto ad Ernesto non lo convince più e non si sente più di continuare.

Ernesto ha invitato Ida a non seguirlo perché questa è la sua decisione. A quel punto è intervenuto anche Mario, altro corteggiatore di Ida. Ma la scelta di Ernesto non è cambiata e la sua decisione è rimasta quella di abbandonare lo studio. La tronista non lo ha fermato e anche lei ha ammesso che qualcosa tra loro effettivamente è cambiato e quindi per ora va bene così.

L’ex corteggiatore di Ida ha salutato la tronista, ma anche l’altro corteggiatore Mario. Quando stava per lasciare lo studio Aurora Tropea, altra dama del trono over, ha invitato il corteggiatore a restare in studio per conoscere alcune dame che avrebbero voluto fare la sua conoscenza. Tuttavia Ernesto non ha accettato e ha lasciato lo studio con classe.