Una sola parola accomuna queste 4 immagini: i più forti riescono a trovarla in meno di 20 secondi

Riesci a scoprire qual è la parola che riesce ad accumunare le quattro immagini proposte? Solo i migliori riescono a farlo.

Ecco una sfida divertente per intrattenere tutti i lettori che hanno voglia di mettere alla prova le proprie abilità intellettive: tra i tanti quiz, rompicapi, rebus e test visivi, questa volta vengono chiamate in causa conoscenze sia linguistiche che soprattutto logiche, alla ricerca della parola misteriosa.

parola immagini
Riesci a trovare la parola misteriosa che collega tutte e quattro le situazioni presenti? Mettiti alla prova – linkcoordinamentouniversitario.it

Nell’immagine proposta, infatti, vediamo raffigurate quattro televisioni che, nel loro schermo, riproducono quattro scene sportive differenti: in una troviamo due ragazzi che praticano la boxe, in un’altra un giocatore di paintball, nella terza due schermisti e, nell’ultima, un giocatore di basket.

Qual è però la parola che collega tutte queste immagini? No, non è “sport”: rifletti, mettiti alla prova e non lasciarti sfuggire nessun dettaglio per cercare di capire qual è la parola che lega tutte quante le situazioni proposte dagli schermi televisivi. Quando pensi di esserci arrivato, continua a leggere per scoprire la soluzione a questo particolare test.

Trova la parola che collega tutte le immagini: ecco la soluzione

Sicuramente, guardando le scene nei quattro schermi televisivi, ti saranno venute in mente tantissime parole da poter associare, anche se solamente una è la soluzione giusta e racchiude il senso di tutte e quattro le scene presentate. Di quale si tratta? Un piccolo indizio: è un verbo ed ha a che fare con un movimento.

trova la parola soluzione
La parola collegata a tutte le immagini è…ecco la soluzione al test  – linkcoordinamentouniversitario.it

C’è infatti un movimento che, a dispetto delle differenti situazioni, è presente in tutte e quattro le immagini: la schivata. Per questo, la soluzione al test proposto è il verbo “schivare”: che sia il pugno dell’avversario, i proiettili del paintball, la lama nella scherma o il pallone in arrivo, in tutte le immagini gli atleti stanno eseguendo una schivata!

Hai trovato subito la parola misteriosa, oppure hai avuto bisogno dell’indizio o di leggere la soluzione per riuscire a capire quale era quella in comune tra tutte le scene raffigurate negli schermi televisivi? Se ti sei divertito a giocare con questo test, prova a sottoporlo anche ad amici e parenti e soprattutto continua a seguirci, in attesa dell’arrivo di sempre nuove e divertenti sfide. Pronto a mettere in gioco le tue abilità divertendoti? Le opportunità non mancano davvero mai!

Impostazioni privacy