Un piccolo grande mago dei videogame | È uno shiba inu e punta a realizzare un record incredibile

Uno shiba inu ha intenzione di finire un videogioco nel più breve tempo possibile. Come ci riuscirà di preciso?

Concludere un videogioco in poco tempo è molto difficile. Ci vuole una certa esperienza nel settore, e soprattutto bisogna conoscerlo fino in fondo. Superare tutti gli ostacoli che presenta è soltanto uno dei numerosi passaggi. Alcuni giocatori fanno uso dei glitch, cioè dei malfunzionamenti che possono essere sfruttati. In questo modo diventa molto più facile finire un videogioco prima del previsto.

Un cane finirà un videogioco
Uno shiba inu giocherà ad un videogioco: ecco come – Linkcoordinamentouniversitario.it

Ma questo discorso non vale per uno shiba inu, che finirà un videogioco in modo lecito. Si tratta di Peanut Butter, un cane che ha intenzione di diventare uno speedrunner. Al momento non ha ancora le giuste capacità per riuscirci, ma il suo padrone lo sta addestrando per raggiungere questo obiettivo. Così facendo potrà concludere il gioco esattamente come tanti altri speedrunner. Quando sarà pronto?

Peanut Butter e il suo padrone parteciperanno all’Awesome Games Done Quick 2024. Si tratta di una maratona di speedrunner che si svolge ogni sei mesi, ed ha lo scopo di raccogliere fondi per beneficienza. In questo caso il gioco sarà Gyromite per NES/Famicom, anche conosciuto come Robot Gyro in Giappone. È un videogioco pensato per essere usato con la perifica ROB, che sarebbe il Famicom Robot.

Shiba inu speedrunner, finirà un gioco tutto da solo: ecco quando lo farà

Peanut Butter, per ora, arriva a concludere il gioco in 25 minuti e 29 secondi. Ci riesce grazie ad una periferica specifica e ai controlli adatti. Lui viene seguito dagli ordini del proprietario, che ha costruito un intero programma per permettergli di finire il gioco. Non è stato per niente facile all’inizio, ma i risultati si sono visti in fretta. Lo shiba inu promette bene a quanto pare, e potrebbe diventare uno speedrunner con i fiocchi.

Un cane finirà un videogioco
Lo shiba inu speedrunner (Fonte: YouTube) – Linkcoordinamentouniversitario.it

L’evento dell’Awesome Games Done Quick 2024 ospiterà molte altre persone. Peanut Butter e il suo padrone saranno soltanto due dei tanti speedrunner. Tutti sono curiosi di sapere in che modo concluderà il gioco lo shiba inu. Chissà se riuscirà a finirlo in breve tempo, arrivando a superare il suo attuale record personale.

E voi immaginereste mai un cane che riesce a finire un videogioco addirittura più difficile? Avremo modo di scoprirlo soltanto in futuro. Per il momento teniamoci aggiornati sui progressi di Peanut Better: saranno grandiosi.