Un paradiso terrestre a solo un’ora dall’Italia: una vacanza costa 22 euro al giorno

C’è un paradiso a un’ora dall’Italia dove andare in vacanza costa pochissimo: passare una giornata qui costa solo 22 euro!

Kassandra Grecia
Kassandra Grecia – Linkcoordinamentouniversitario.it

Da TikTok arriva la notizia che c’è una penisola paradisiaca vicinissima al nostro Paese dove fare una vacanza low-cost con tutte le comodità. L’influencer fa vedere i costi di una giornata tipo e svela la misteriosa destinazione: rimarrai senza parole.

Paradiso a un’ora dall’Italia

Pensare alle vacanze non è più sempre un momento di gioia, perchè soprattutto a causa dell’inflazione degli ultimi anni, viaggiare è diventato molto più costoso, e in tantissimi hanno dovuto rinunciare alle vacanze o comunque ridurre i propri viaggi per motivi economici. Proprio per questo motivo, sui social e online, si è sempre alla ricerca di nuove mete low-cost dove trascorrere i giorni delle ferie in totale relax e tranquillità finanziaria, senza preoccuparsi per ogni singolo scontrino. Qualche anno fa è esploso il fenomeno Albania, che soprattutto ai più giovani offriva spiagge da paura con movida divertente a prezzi bassissimi, ma la scoperta del momento è di nazionalità greca.

Si tratta di una penisola che non ha nulla da invidiare alle più famose Santorini, Mykonos e Zante, ma che al contrario di queste è decisamente economica. Sto parlando di Kassandra, un polo commerciale nell’entroterra della penisola Calcidica dall’atmosfera classica, che offre ai turisti spiagge bianche, mare cristallino e tante attività da fare immersi nella natura. Qui si mangia bene, ci si diverte e ci si può rilassare nei tanti beach bar presenti sulla costa. Proprio passare le giornate nei beach bar costa pochissimo, ed è quello che in un video di TikTok fa vedere un influencer di viaggi.

Una vacanza low-cost

Vacanza super low-cost
Vacanza super low-cost – Linkcoordinamentouniversitario

Un beach bar è una struttura che potremmo definire analoga ad uno dei nostri stabilimenti, quindi dotata di servizi e comfort per i clienti come ristorante, bar, lettini, sdraio, ombrelloni e simili. Dal video si vede come per un ombrellone, due lettini, due sdraio e un pouf, il prezzo da pagare è di soli 5 euro. La consumazione qui è obbligatoria, ma è di soli 10 euro, con cui ci si può godere un cocktail in riva al mare o un gustoso aperitivo, o anche sfruttare per il pranzo, come ha fatto l’influencer: con questa cifra ha preso due panini, una macedonia, acqua e caffè!

In questo tipo di struttura anche chi non ha un budget troppo elevato può fare la vita da nababbo e concedersi lussi che altrove sarebbe impossibile acquistare. In totale, per una giornata in uno di questi beach bar, il prezzo finale si aggira attorno ai 22 euro a testa. Questo vuol dire che, al netto delle spese di volo e alloggio, soggiornare qui una settimana costa solo 350 euro, e mangiando sempre fuori! Insomma, Kassandra si posiziona senza problemi tra le mete low cost più promettenti dell’estate 2024, e sicuramente offre l’opportunità di una vacanza di qualità ad un prezzo davvero stracciato.

Impostazioni privacy