“Un anno orribile”, brutte notizie per la Royal Family: il terremoto non si ferma, cosa sta succedendo adesso

Per la Royal Family l’anno dell’incoronazione è stato un anno orribile: ecco le ultime notizie che coinvolgono la famiglia reale.

Fu la Regina Elisabetta ad utilizzare per la prima volta l’espressione “annus horribilis” per riferirsi a un periodo particolarmente difficile del suo regno. Era il 1992 e all’epoca vennero annunciati i divorzi di tre dei suoi quattro figli a pochissimi mesi di distanza l’uno dall’altro, con tutto il codazzo di scandali che si può immaginare.

hannus orribilis royal family
Royal Family, ennesimo terremoto – Fonte IG @theroyalfamily – linkcoordinamentouniversitario.it

L’espressione venne ripresa nel 2022, esattamente a 30 anni di distanza, quando la Regina dovette affrontare una pesante recessione economica, una grave instabilità politica e soprattutto la morte del suo devoto e amatissimo marito Filippo. Era lecito sperare, quindi, che la Monarchia potesse godere di un lungo periodo di pace dopo un anno così complicato, ma non è andata così.

Come sappiamo Harry e Meghan hanno continuato ad attaccare direttamente e indirettamente la monarchia, anche dopo l’incoronazione di Carlo, e sono poi arrivate le notizie assolutamente sconvolgenti circa le due operazioni chirurgiche a cui si sono sottoposti a pochissimi giorni di distanza sia Carlo che Kate Middleton.

Come sappiamo benissimo quella del Re era un’operazione di routine e di estrema semplicità, mentre su quella di Kate è tato tenuto il massimo riserbo: scelta che ha comunque lasciato trapelare la gravità della situazione.  La Famiglia Reale ha dovuto fare i conti con la degenza di Carlo e il fatto che anche William si è messo fuori dai giochi rinunciando a tutti i suoi impegni pubblici.

Senza poter contare sull’appoggio di Harry e Meghan e nemmeno su quello di Andrea di York, ritenuto impresentabile da diversi anni, la Royal Family è drammaticamente a corto di personale. Nel frattempo, però, anche i Middleton non se la passano bene.

Royal family, la madre di Kate Middleton nell’occhio del ciclone

Come si sa ormai da anni Kate è stata la prima donna non nobile a sposare un futuro Re d’Inghilterra. La sua famiglia, estremamente benestante, è una famiglia dell’alta borghesia e sua madre – ex hostess di volo – è attualmente un’imprenditrice che ha costruito la sua fortuna con un commercio di articoli per feste.

hannus orribilis royal family
Royal Family, momento difficile per Carole e Michael Middleton – Fonte Ansa Foto – linkcoordinamentouniversitario.it

La Pandemia ha dato un colpo fortissimo all’attività di famiglia che, nel periodo in cui sperava di allargare il proprio giro d’affari in America e in Oriente, ha visto crollare il proprio fatturato. I guai economici sono diventati così gravi che l’azienda ha dovuto dichiarare bancarotta ed è letteralmente sommersa da debiti per milioni di sterline.

I Middleton sono anche stati presi di mira dai fornitori che non sono mai stati pagati e che si sono sentiti profondamente traditi “dalla suocera del futuro Re”. Nei dintorni della loro lussuosa abitazione di Bucklebury sono anche stati affissi volantini con la foto di una ex dipendente che affermava di aver cominciato un’attività su only fans per riuscire a tirare avanti dopo essere stata licenziata dai Middleton.

Come se non bastasse, l’ultima stagione di The Crown ha dipinto Carole Middleton come una spietata scalatrice sociale, disposta a spingere sua figlia a sedurre William pur di imparentarsi con la Famiglia Reale. Infine, l’operazione delicatissima di Kate e la necessità, proprio per Carole, di stare vicino ai principini e di accudire sua figlia ormai tornata a casa. Un sessantanovesimo anno da dimenticare, quindi, per Carole Middleton, che ha compiuto gli anni lo scorso 31 Gennaio.