Tutti si stanno iscrivendo a questo nuovo social network: è perfetto per diventare influencer

Il tuo sogno è quello di diventare influencer? Lascia stare i soliti social, ormai troppo noti, e iscriviti a questo. È eccezionale.

Il sogno di molti giovani è quello di avere successo come influencer. Se vuoi diventare popolare sui social dimenticati Instagram e Tik tok: il futuro è questo nuovissimo social network a cui tutti si stanno iscrivendo.

Come diventare influencer
Il social giusto per diventare influencer – Linkcoordinamentouniversitario.it

Ogni epoca ha i suoi usi e costumi e anche le sue aspirazioni. Negli anni ’70 tutti i giovani volevano diventare musicisti, negli anni ’90 il sogno di quasi tutti i ragazzi era quello di diventare calciatori mentre le ragazze puntavano alla carriera di modella o di soubrette televisiva. L’avvento dei social ha tolto il primato alla televisione e oggi gran parte dei ragazzi e delle ragazze sognano di diventare influencer.

Se fatto in modo professionale e serio, quello dell’influencer non è sicuramente un lavoro semplice. Bisogna sempre creare nuovi contenuti interessanti, bisogna studiare molto sulla comunicazione in relazione al proprio target. Insomma non si diventa Chiara Ferragni dalla mattina alla sera. Se vuoi iniziare a muovere i primi passi in questo mondo e affermarti come influencer, allora devi assolutamente iscriverti ad un nuovissimo social network.

Vuoi diventare influencer? Ecco il social giusto per te

Vuoi diventare una influencer ma non sai da che parte cominciare? Lascia stare Instagram e Tik tok che ormai sono decisamente saturi. Lanciati, invece, su un nuovissimo social network che, in poco tempo, sta riscuotendo un grande successo.

Che cos'è Threads
Iscriviti subito a questo nuovo social network – Linkcoordinamentouniversitario.it

Instagram e Tik tok potevano andare bene fino a qualche anno fa. Oggi sono saturi di influencer già famosi. Trovare un piccolo spazio per farsi conoscere su questi due social può non essere facile. Su Instagram avrai la costante concorrenza di influencer del calibro di Chiara Ferragni o Clio MakeUp. Sarebbe un po’ come sperare di avere successo aprendo un ristorante sconosciuto a fianco al ristorante di Carlo Cracco.

Se parti da zero, meglio iniziare con un social network nuovo ma in forte espansione: Threads. Questo social è nato da pochi mesi ma è già nella top 10 delle App più scaricate. Ad usarlo sono soprattutto i più giovani, quelli che più degli altri seguono gli influencer: dunque è perfetto per muovere i primi passi. Ad oggi su Threads ci sono ben 160 milioni di utenti.

Inizialmente Threads voleva essere il nuovo Twitter ma si è capito fin da subito che sarebbe stato molto di più. Molto più dinamico e interattivo, molto più “attraente” agli occhi degli adolescenti ma non solo. Pertanto se il tuo obiettivo è iniziare a lavorare come influencer, Threads è il social network che fa per te. Naturalmente, però, nessuna piattaforma fa miracoli: il tuo successo dipenderà soprattutto dalla tua capacità di creare contenuti interessanti per il tuo pubblico di riferimento.