Tutti i concorsi in scadenza a gennaio, oltre 1.100 posti a tempo indeterminato nei Ministeri: occasione unica

Per chi sta cercando lavoro, questi concorsi possono rappresentare un’occasione unica. Ecco quali sono i bandi a disposizione

Il lavoro è certamente una delle basi principali per ogni individuo, per poter affrontare la propria vita dignitosamente. Negli ultimi anni, questa è stata una questione davvero molto delicata, in quanto complice la crisi, il settore del lavoro ha subìto una delle più grandi trasformazioni mai vissute.

1.100 posti a tempo determinato:ecco in quali concorsi
1.100 posti a tempo indeterminato: ecco in quali concorsi -linkcoordinamentouniversitario.it

C’è stato un vero e proprio cambio di pelle, che ha portato molti lavori a dover modificare la loro forma, per rientrare nei canoni del mercato moderno. Molti altri lavori, invece, sono scomparsi, lasciando tantissime persone disoccupate. Insomma, un quadro davvero particolare, che ha determinato un continua trasformazione, a cui i cittadini hanno dovuto adattarsi.

Sappiamo bene come il lavoro sia davvero essenziale nella vita di ciascuno di noi, motivo per cui venire a conoscenza della possibilità di reinserirsi nel mondo del lavoro una volta che si è disoccupati, rappresenta un’occasione di rinascita.

Anche per coloro che devono inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro, avere la possibilità di farlo è di vitale importanza. La buona notizia è che ci sono davvero tantissimi concorsi in scadenza gennaio, indetti da diversi ministeri e che prevedono l’assunzione di ben 1.100 lavoratori, con contratto a tempo indeterminato.

Tanti concorsi in scadenza a gennaio: ecco tutte le occasioni imperdibili

I concorsi sono davvero un’ottima occasione per mettersi in gioco e inserirsi nel mondo del lavoro. Ce ne sono davvero tantissimi, la cui scadenza è prevista proprio entro la fine di questo mese, e che mettono a disposizione oltre 1.100 posti a tempo indeterminato, in diversi ministeri.

1.100 posti a tempo determinato:ecco in quali concorsi
1.100 posti a tempo indeterminato: ecco i bandi -linkcoordinamentouniversitario.it

Il primo concorso è quello dedicato ai funzionari del Ministero della Difesa, che prevede il reclutamento di ben 267 unità di personale non dirigenziale, che verranno assunte a tempo pieno e indeterminato.  Un altro concorso è quello pubblico per il reclutamento di 381 unità di personale non dirigenziale, che sarà impiegato nell’area assistenti del Ministero degli Affari Esteri e della cooperazione internazionale.

Il Ministero dell’Agricoltura ha indetto due bandi per il reclutamento di 88 unità per il personale non dirigenziale, che saranno impiegate nell’area assistenti. Infine, c’è anche un bando di concorso pubblico che riguarda la Regione Calabria, indetto per il reclutamento di 54 unità di personale non dirigenziale, da inserire nei ruoli della giunta della Regione Calabria nell’area funzionari. In tutte questi casi, si tratta come detto di posti a tempo pieno e indeterminato.