Tullio Solenghi, qual è il suo guadagno a Viva la Rai? Svelate le cifre assurde

Tullio Solenghi, avete idea di quanto guadagna a Viva la Rai? Le cifre sono a dir poco esagerate, ecco a quanto ammontano

Uno degli attori che ha cambiato il modo di fare spettacolo in Italia, lanciando opere teatrali rivisitate insieme al famoso Trio è proprio lui, Tullio Solenghi. Nel corso della sua brillante carriera ha regalato momenti davvero esilaranti che ancora oggi si ricordano con moltissimo entusiasmo. In molti, però, sono curiosi di scoprire a quanto ammonta il patrimonio dell’attore: ve lo sveleremo nel corso del nostro articolo.

Tullio Solenghi, quanto guadagna a Viva la Rai
Tullio Solenghi, quanto guadagna a Viva la Rai – credit ansa- linkcoordinamentouniversitario.it

Sin da giovanissimo comincia ad amare l’arte, il teatro e lo spettacolo e diventa famoso soprattutto per le sue fantastiche imitazioni. Durante la scuola conosce Massimo Lopez, grandissimo amico con cu ha condiviso parte della sua carriera. La sua carriera inizia negli anni Settanta a teatro, dove esordisce con lo spettacolo “Madre coraggio e i suoi figli” con lo Stabile di Genova.

Pian piano si fa conoscere in televisione accanto al grande Pippo Baudo nel famoso show “Chi”, continuando con “Luna park” e “Gran Canal”. La vera svolta arriva con il trio fondato insieme a Lopez e Anna Marchesini che gli regala un successo intramontabile, rimasto vivo ancora oggi.

Il successo del Trio arriva con I Promessi sposi, parodia trasmessa su Rai 1. Il trio, per volere unanime, si scioglie nel 1994 e nel 2008 si riuniscono per festeggiare i 25 anni di storia assieme nello spettacolo di successo “Non esiste più la mezza stagione”.

Tullio Solenghi, ecco quanto ha chiesto alla Rai

L’attore, conosciuto per le sue straordinarie doti artistiche di comico, imitatore e molto altro, ha deciso di partecipare ad Aprile, insieme al suo amico Massimo Lopez, al famoso programma L’eredità-E viva la Rai. Lo scopo della serata è quello di vincere il montepremi in palio per poi devolverlo interamente in beneficienza.

Tullio Solenghi, quanto guadagna a Viva la Rai

Quello che in molti vorrebbero sapere è la somma che i due attori percepiranno con la loro partecipazione al famoso quiz game. Ma proprio perché si tratta di un evento a scopo benefico, i partecipanti non riceveranno alcun compenso (almeno per questa volta).

L’unica cosa a cui si potrebbe pensare è un rimborso spese e non un vero e proprio cachet, come solitamente capita per i personaggi famosi. Quindi per Tullio Solenghi e Massimo Lopez niente soldi, ma solo il piacere di prendere parre a un programma che ha come obiettivo quello di fare del bene a persone che in difficoltà.