Trucco WhatsApp che in pochi conoscono: attivalo subito e l’app leggerà i messaggi al posto tuo

In pochi conoscono questo trucco WhatsApp che può letteralmente cambiarti la vita: così risparmi tempo e fatica. Da non credere!

WhatsApp è una delle piattaforme di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo. Con il passare del tempo è riuscita di fatto a sostituirsi quasi del tutto ai normali messaggi, fino a diventare una delle applicazioni più usate ogni giorno.

trucco su WhatsApp
Il trucco su WhatsApp che in pochi conoscono (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Con il suo aiuto possiamo infatti intrattenere conversazioni, telefonare, inviare foto, contatti, video, documenti, posizioni e chi più ne ha più ne metta. Insomma, si tratta senza dubbi dell’app che usiamo per svolgere più attività in assoluto.

Non tutti però sanno che su WhatsApp è possibile mettere in pratica una serie di trucchetti tanto semplici quanto efficaci, finalizzati a rendere l’esperienza degli utenti sempre più gradevole ed immediata. A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti un’impostazione che in pochi conoscono, ma che può letteralmente cambiarti la vita.

Il trucco WhatsApp che in pochi conoscono: ti cambierà la vita!

Ogni giorno i tecnici di WhatsApp lavorano duramente per sviluppare sempre nuovi aggiornamenti per rendere l’esperienza degli utenti ancora più gradevole ed accattivante. Sono in pochi, però, a sapere che su quest’app è inoltre possibile mettere in pratica alcuni trucchetti a dir poco fenomenali, capaci di rendere tutto ancora più facile.

trucco messaggi WhatsApp
Il trucco per far leggere i messaggi direttamente a WhatsApp (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma tra i vari stratagemmi che si possono impiegare su questa piattaforma di messagistica istantanea ce n’è anche uno che le consente di leggere direttamente i messaggi al posto tuo. Vuoi sapere subito come fare ad attivare questa incredibile funzione? Allora non perdere altro tempo e continua a leggere il nostro articolo. Di sicuro ti sarà di grande aiuto.

Per prima cosa, vai sulle Impostazioni del telefono e cerca la voce Accessibilità. Dopodiché, clicca su Contenuto letto ad alta voce. A questo punto, attiva Leggi selezione e Leggi schermo. Così facendo, non dovrai più perdere tempo a leggere da solo i messaggi lunghissimi che ti arrivano su WhatsApp, ma sarà la stessa app a svolgere questa attività al posto tuo.

Non ti resterà, quindi, che verificare se l’impostazione è stata attivata. Per farlo entra su WhatsApp ed apri una conversazione qualsiasi. Tieni premuto il messaggio che vuoi che l’app ti legga e clicca su Parla. Ed ecco fatto: come per magia potrai ascoltare il messaggio che uno dei tuoi contatti ti ha inviato. Una vera furbata che ti farà risparmiare tempo e fatica.