In pochi conoscono questo trucco WhatsApp che può letteralmente cambiarti la vita: così risparmi tempo e fatica. Da non credere!
WhatsApp è una delle piattaforme di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo. Con il passare del tempo è riuscita di fatto a sostituirsi quasi del tutto ai normali messaggi, fino a diventare una delle applicazioni più usate ogni giorno.
Con il suo aiuto possiamo infatti intrattenere conversazioni, telefonare, inviare foto, contatti, video, documenti, posizioni e chi più ne ha più ne metta. Insomma, si tratta senza dubbi dell’app che usiamo per svolgere più attività in assoluto.
Non tutti però sanno che su WhatsApp è possibile mettere in pratica una serie di trucchetti tanto semplici quanto efficaci, finalizzati a rendere l’esperienza degli utenti sempre più gradevole ed immediata. A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti un’impostazione che in pochi conoscono, ma che può letteralmente cambiarti la vita.
Il trucco WhatsApp che in pochi conoscono: ti cambierà la vita!
Ogni giorno i tecnici di WhatsApp lavorano duramente per sviluppare sempre nuovi aggiornamenti per rendere l’esperienza degli utenti ancora più gradevole ed accattivante. Sono in pochi, però, a sapere che su quest’app è inoltre possibile mettere in pratica alcuni trucchetti a dir poco fenomenali, capaci di rendere tutto ancora più facile.
Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma tra i vari stratagemmi che si possono impiegare su questa piattaforma di messagistica istantanea ce n’è anche uno che le consente di leggere direttamente i messaggi al posto tuo. Vuoi sapere subito come fare ad attivare questa incredibile funzione? Allora non perdere altro tempo e continua a leggere il nostro articolo. Di sicuro ti sarà di grande aiuto.
Per prima cosa, vai sulle Impostazioni del telefono e cerca la voce Accessibilità. Dopodiché, clicca su Contenuto letto ad alta voce. A questo punto, attiva Leggi selezione e Leggi schermo. Così facendo, non dovrai più perdere tempo a leggere da solo i messaggi lunghissimi che ti arrivano su WhatsApp, ma sarà la stessa app a svolgere questa attività al posto tuo.
Non ti resterà, quindi, che verificare se l’impostazione è stata attivata. Per farlo entra su WhatsApp ed apri una conversazione qualsiasi. Tieni premuto il messaggio che vuoi che l’app ti legga e clicca su Parla. Ed ecco fatto: come per magia potrai ascoltare il messaggio che uno dei tuoi contatti ti ha inviato. Una vera furbata che ti farà risparmiare tempo e fatica.