Trenitalia assume diplomati senza alcuna esperienza: nuova offerta di lavoro imperdibile

L’azienda Trenitalia ha in programma nuove assunzioni rivolte a diplomati senza alcuna esperienza. Ecco l’offerta di lavoro.

La più importante azienda italiana nel settore dei trasporti ferroviari è pronta ad assumere nuovi lavoratori nella prossima stagione. Il Gruppo delle Ferrovie dello Stato punta ad offrire sempre di più un servizio al passo con i tempi, confermandosi leader in Italia e principale gruppo europeo nella mobilità. Gli investimenti realizzati negli ultimi anni da Trenitalia, rispecchiano l’attenzione rivolta nel settore della ricerca, dell’innovazione e della sostenibilità in tutte le sue attività.

Trenitalia nuove assunzioni aperte
Trenitalia, aperte le nuove assunzioni – Linkcoordinamentouniversitario.it

Da sempre Trenitalia ricerca persone con cui condividere i propri obiettivi e i valori dell’azienda, in modo tale da portare avanti un progetto di mobilità integrata, sempre più sostenibile e tecnologicamente avanzata. Il Gruppo mette a disposizione del proprio personale iniziative di Employer Branding, molteplici eventi di orientamento al lavoro e Recruiting/Job Day, oltre a diverse collaborazioni con scuole e università.

Ferrovie dello Stato sottolinea l’importanza di valorizzare il proprio personale, promuovendone la crescita durante il corso dell’anno, nelle varie aree tecniche, professionali e manageriali, soprattutto nel rispetto del work-life integration promulgato dal Gruppo. Trenitalia è alla ricerca costante di nuovo personale da assumere, di nuovi talenti in grado di vivere pienamente gli obiettivi aziendali.

Nuova offerta di lavoro Trenitalia: diplomati under 30

Trenitalia è pronta ad assumere diplomati under 30 da poter inserire in un percorso formativo per ricoprire il ruolo di operatore specializzato della manutenzione rotabili. Gli operatori assunti dovranno gestire e monitorare le attività di manutenzione ciclica e riparazione di componenti, di manutenzione corrente programmata e correttiva dei treni. I nuovi assunti verranno dislocati nelle varie sedie del Gruppo in Lombardia, Puglia e nella provincia autonoma di Trento.

Trenitalia cerca nuovo personale
Nuovo personale: Trenitalia cerca neo diplomati – Linkcoordinamentouniversitario.it

I candidati dovranno essere in possesso di un diploma di scuola superiore quinquennale, con uno dei seguenti indirizzi: manutenzione e assistenza tecnica; elettronica e elettrotecnica; trasporti e logistica; meccanica; meccatronica ed energia. Un voto di diploma superiore a 80/100, può essere considerato come un requisito preferenziale a discrezione della commissione di assunzione.

Gli interessati a candidarsi per il ruolo, dovranno rispondere agli annunci per assunzioni sul sito web di Trenitalia, compilando per intero il form online dedicato all’offerta di lavoro “Operatore specializzato manutenzione rotabili” della regione prescelta. Sulla pagina del Gruppo Ferrovie dello Stato, vengono costantemente aggiornate tutte le opportunità professionali offerte da Trenitalia nel corso dell’anno e quindi tutti i posti disponibili all’interno dell’azienda.

Impostazioni privacy