Tra voi proprio non funziona? Potrebbe essere colpa dei segni zodiacali: questi sono incompatibili

Crisi di coppia, e se ci fosse di mezzo lo zampino delle stelle? Ecco le coppie più incompatibili dello zodiaco.

Questo matrimonio non s’ha da fare”, diceva Alessandro Manzoni ne I Promessi Sposi, ma a quanto pare la pensano così anche le stelle, specie se si parla di determinate coppie dello zodiaco. L’amore, come sappiamo, è anche una questione di compatibilità caratteriale, e non solo. Affinità, attrazione possono fare molto.

segni zodiacali incompatibili
Oroscopo: le coppie incompatibili per il loro segno zodiacale – Linkcoordinamentouniversitario.it

Ma quando due persone sono fra loro incompatibili, stare insieme sembra quasi una forzatura. Se però vogliamo davvero trovare la persona giusta, forse ‘un consiglio dall’alto’ dovremmo ascoltarlo: ecco cosa ci dice a tal proposito lo zodiaco.

I segni zodiacali che non dovrebbero mai formare una coppia: possono dar vita a relazioni disastrose

Stare insieme per questi segni zodiacali potrebbe essere deleterio. Questo perché, a causa delle loro caratteristiche comportamentali, potrebbero essere così distanti l’uno dall’altra che potrebbero avere una visione completamente diversa della vita, ma soprattutto dell’amore. Secondo lo zodiaco, questi segni zodiacali sono fra loro incompatibili:

segni zodiacali relazioni disastrose
Segni zodiacali che non dovrebbero mai formare una coppia – Linkcoordinamentouniversitario.it
  • Acquario e Cancro: uno un segno d’aria, l’altro un segno d’acqua. Questi due segni non possono formare una coppia stabile e duratura, a causa delle loro insite personalità. L’acquario è un segno che si lascia trasportare dall’idea del momento, si rifugia spesso nel suo mondo immaginario e non riesce a condividere il modo di vedere di un Cancro che al contrario, si dice saldamente ancorato alla realtà oltre che super dolce e romantico. I nati sotto il segno del cancro sono particolarmente emotivi, e di fronte a un acquario più freddo e cinico, potrebbero non mostrarsi al 100%, oppure potrebbero farlo ma non sentirsi soddisfatti dell’esito.
  • Capricorno e Ariete: uno attento al dettaglio, razionale e pragmatico, l’altro istintivo e passionale. Una combo che da vita a una relazione pronta a esplodere come una bomba a orologeria. Questo perché il Capricorno cerca di domare l’impetuosità dell’Ariete, ma mal ci riesce perché questo segno di fuoco si ribella facilmente facendo venire fuori la sua natura dinamica. Il capricorno, dal canto suo, è uno che ama la stasi, e non riesce a venire incontro a tutte le esigenze e i compromessi ricercati dal focoso Ariete.
  • Leone e Toro: uno troppo poco serio e l’altro fin troppo pignolo. In amore il Leone cerca attenzioni per nutrire il suo ego, il Toro cerca il romanticismo ma soprattutto serietà. Due lati della personalità che non si sposano alla perfezione e che porta questi due segni a un continuo scontro. Finiscono spesso in conflitto facendo emergere una grave incapacità di ascolto reciproco.