Tra le opere letterarie più belle in assoluto: gli indizi sono chiarissimi, riesci a riconoscerla in solo 20 secondi?

Se la letteratura ti appassiona allora non puoi proprio perderti questo test: riesci a indovinare l’opera in questione?

I test e gli indovinelli danno la possibilità di mettere alla prova le proprie conoscenze in pochi secondi necessari per trovare la risoluzione al gioco proposto. Se pensi che la letteratura non abbia misteri per te e che tu sia in grado di indovinare facilmente le opera più famose solo da pochi indizi, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo.

Questo è uno dei romanzi italiani più conosciuti
Questo è uno dei romanzi italiani più conosciuti – linkcoordinamentouniversitario.it

Tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a capire qual è il romanzo a cui si sta facendo riferimento con i tre indizi che sono proposti. Detto così potrebbe sembrare anche un testo abbastanza semplice, visto che il romanzo in questione è conosciuto da tutti, ma per aggiungere un’ulteriore difficoltà avrai solamente 20 secondi di tempo per riuscire a indovinare il romanzo misterioso.

E per questo motivo ti invito a impostare un timer così da non superare il tempo limite e da rispettare la regola di questo gioco. Solo una volta che il timer avrà suonato potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e vedere se anche tu effettivamente sei stato così bravo da indovinare in pochissimo tempo.

Il test del romanzo: e tu sei riuscito subito a identificarlo?

Per darti un ulteriore indizio e aiutarti a risolvere questo test, devi sapere che il romanzo in questione è stato pubblicato nel 1827.

E tu hai trovato la risposta corretta?
E tu hai trovato la risposta corretta? – linkcoordinamentouniversitario.it

Nel caso in cui non riuscissi a risolvere questo test non ti preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti mettere alla prova. Tornando al test, se i 20 secondi tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato. Il romanzo che dovevi indovinare è il seguente : I promessi sposi di Alessandro Manzoni.

Per quanto riguarda i 3 indizi, essi invece sono ricollegabili a questo romanzo nei seguenti modi:
• Il primo indizio: gli anelli fanno riferimento al matrimonio che si dovrebbe celebrare tra Renzo e Lucia, ma che viene rimandato per via di diversi impedimenti e imprevisti
• Il secondo indizio: il lago di Como è il luogo in cui viene ambientato l’incipit del romanzo
• Il terzo indizio: infine la monaca di Monza è uno dei personaggi più iconici del romanzo, e proteggerà Agnese e Lucia all’interno del suo convento.

E tu eri riuscito a trovare la risposta oppure avresti avuto bisogno di un pochino di tempo in più per farcela?