Tonico fatto in casa per il viso, ti basta un po’ di riso: il risultato è stupefacente

Con questo tonico fatto in casa il tuo viso brillerà di nuova luce: per realizzarlo ti basta un pò di riso, ecco come si prepara.

Tonco viso riso
Tonco viso riso – Linkcoordinamentouniversitario.it

Il tonico è un elemento fondamentale della skincare quotidiana, perchè distende la pelle e la tonifica. Ci sono tantissimi tonici in commercio, ma ce n’è uno che puoi preparare comodamente a casa tua con un pò di riso, è facilissimo e ha un effetto fantastico. Ecco come realizzarlo.

Tonico fatto in casa

Il tonico è uno degli step fondamentali per una giusta routine di skincare quotidiana, e si usa dopo la detersione del viso e prima della crema idratante. La sua funzione è quella di distendere la pelle e prepararla alla ricezione del trattamento successivo, rendendola più ricettiva ed elastica. In commercio ci sono tonici per tutti i tipi di pelle e per tutte le tasche, ma spesso non sono del tutto naturali. Ecco perchè può essere utile sapere come realizzare un tonico fatto in casa economico, naturale e super efficace.

Si tratta di una soluzione facilissima da preparare, e alla sua base c’è il riso, un alimento portentoso per la cura della pelle. Dopo averlo usato, sin dalle prime applicazioni, la pelle sarà immediatamente più tesa, compatta e liftata e l’azione della crema idratante sarà amplificata. Questo, oltre a fare benissimo al tuo viso, farà bene anche al tuo portafoglio, perchè una pelle più ricettiva ha bisogno di meno prodotto, e poi una confezione di riso costa molto meno delle confezioni di tonici commerciali! Ecco come si prepara il tonico.

Procedimento per la preparazione

Acqua di riso
Acqua di riso – Linkcoordinamentouniversitario

Per preparare il tonico inizia immergendo due tazze di riso in una pentola piena di acqua a temperatura ambiente, e aspetta finchè diventa di un bianco torbido. A questo punto trasferisci l’acqua del riso in un’altra pentola e fai un secondo risciacquo. E’ proprio l’acqua del secondo risciacquo quella che ti serve per il tonico, quindi non ti resta che metterla in una bottiglia pulita e riporla in frigorifero, ed è pronta per l’uso. Quest’acqua è un vero toccasana per la pelle e apporta tantissimi benefici.

Questo tonico farà apparire la pelle più idratata, luminosa, radiosa e liftata, dandoti immediatamente un effetto ringiovanente e più sano. Le rughe si distenderanno più facilmente e anche le irritazioni saranno minori: puoi dire addio a brufoli, punti neri e imperfezioni sebacee! Infine, questo tonico crea una sorta di barriera contro gli agenti esterni come smog, fumo e simili, che tendono a squilibrare il pH della pelle. L’uso ideale di questo tonico è una volta al giorno, la mattina dopo aver lavato il viso e averlo deterso, su tutto il volto eccetto che sul contorno occhi.