Tirocini e risorse con esperienza per lavorare nell’ente a difesa dei bambini: come candidarsi per Telefono Azzurro

Telefono Azzurro assume personale per ampliare l’organico a difesa dei diritti dei minori. Vediamo come candidarsi.

Una selezione per trovare nuove figure professionali che si impegnino nella tutela dei diritti dei bambini. Telefono Azzurro assume in Italia.

Lavorare difendendo i bambini, come candidarsi al Telefono Azzurro
Lavorare difendendo i bambini, come candidarsi al Telefono Azzurro (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Fondazione SOS il Telefono Azzurro ETS promuove il rispetto dei diritti dei bambini e degli adolescenti. Vuole tutelarli da abusi e violenze, sostenerli nel percorso di crescita evitando che l’agire dei genitori o dei familiari possa pregiudicarne il benessere. Telefono Azzurro si impegna all’ascolto e cerca di fornire risposte concrete alle grida di aiuto. Collabora con istituzioni, realtà territoriali e associazioni e opera anche in un contesto internazionale.

L’obiettivo è riuscire a far crescere ogni bambino in un ambiente sicuro e in relazioni positive. La Linea di Ascolto 1.96.96 è un servizio gratuito che accogliere le richieste di bambini, adolescenti ma anche adulti 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana. Online è possibile anche chattare con un operatore oppure inviare una email per un primo contatto più discreto. Volete entrare a far parte di questa grande realtà al servizio dei più piccoli? Le posizioni aperte sono numerose.

Telefono Azzurro, come lavorare nell’ente che difende i bambini

Le figure professionali ricercate da Telefono Azzurro sono numerose, sia con esperienza pregressa e sia giovani senza esperienza da inserire in tirocini. Ci sono diverse aree di inserimento:  Istituzionale, Consulenza Linee Telefoniche, Risorse Umane, IT, raccolta fondi, Coordinamento Volontari.

Come lavorare per Telefono Azzurro
La candidatura da inviare a Telefono Azzurro (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Tanti settori che cercano, come detto, svariate figure professionali. Al momento le offerte riguardano queste mansioni:

• Assistente di Presidenza a Roma,
  • Bambini Scomparsi 116000 a Milano,
  • Coordinatore Centro Territoriale a Firenze, Palermo, Torino, Treviso,
  • Coordinatore Nazionale Volontari a Roma,
  • Coordinatore Progetto Bambini Scomparsi a Milano e Roma,
  • Area Fundraising a Roma e Milano,
  • Corporate Fundraising Intern a Milano,
  • Database Operatori Servizio Ascolto – – Assistenti Sociali a Milano,
  • HR Recruitment Intern a Roma,
  • Operatore locale di Progetto a Torino,
  • Operatori Servizio Ascolto – Psicologi a Milano,
  • Web Marketing & Social Media, tirocinio a Roma e Milano,
  • Responsabile Ricerca, Studi e Sviluppo a Milano

Queste sono alcune delle posizioni aperte e la candidatura dovrà essere inviata entro il 30 dicembre 2023. Per i tirocini si ricercano diplomati o laureati con percorsi di studi riguardanti le tematiche di infanzia e adolescenza. Si cercano anche laureati in economia, ambito scientifico o umanistico. La candidatura si invia online tramite la sezione Lavora con Noi del sito del Telefono Azzurro. Non dimentichiamo, infine, l’importanza dei volontari, un ruolo a cui candidarsi compilando un apposito modulo.