TikTok vuole distruggere Instagram: il nuovo piano per rubargli tutti gli iscritti

TikTok ha in mente un nuovo piano per rubare tutti gli iscritti di Instagram. Continua la lotta a distanza tra i due social network.

Se oggi si pensa a quelle che sono le piattaforme social più utilizzate ed apprezzate in assoluto, il pensiero non può che andare a TikTok e Instagram. Da un lato la freschezza del servizio di ByteDance, che dà modo di godere di un feed infinito di contenuti brevi in formato 9:16. Dall’altro Instagram, il social per eccellenza lanciato diversi anni fa e che nel corso del tempo ha saputo rinnovarsi e rimanere sulla cresta dell’onda.

Il piano di TikTok per rubare gli utenti iscritti ad Instagram
TikTok vuole togliere utenti a Instagram: ecco il piano strategico – Linkcoordinamentouniversitario.it

Tra Meta e ByteDance c’è una battaglia in corso per accaparrarsi lo scettro di piattaforma più utilizzata in assoluto. Con attacchi continui da ambo le parti, che vengono tramutati in funzionalità extra da poter sfruttare ed apprezzare. Ora sembra essere giunto nuovamente il momento per TikTok di sferrare un attacco, potenzialmente decisivo. Ecco il nuovo piano per togliere utenti a Instagram. Non crederete ai vostri occhi.

TikTok, il nuovo piano per togliere utenti a Instagram

Una novità assoluta che potrebbe interessare anche voi. Stando a quanto emerso, TikTok avrebbe in mente un nuovo piano che ha come obiettivo quello di allargare il proprio business e di soffiare gli utenti ad Instagram. Andando ad interessarsi a quella che è la funzione principale della piattaforma di Meta, ossia la pubblicazione di foto e video tramite post.

Con questo servizio, TikTok permetterà agli utenti di pubblicare anche foto e video
In arrivo un nuovo servizio associato a TikTok: l’obiettivo è quello di soffiare utenti a Instagram – Linkcoordinamentouniversitario.it

L’idea per ByteDance è infatti quella di dar vita ad una nuova app pensata esclusivamente per la pubblicazione di foto e video in formato stabile. E a dare la notizia ci ha pensato TheSpAndroid, secondo cui nell’ultima versione 33.8.4 ci sono alcune stringhe di codice che lasciano presagire il lancio di quella che si chiamerebbe TikTok Photos. Un servizio tutto nuovo e che sa di attacco diretto proprio a Instagram.

Sfruttando la crescente community già disponibile sulla versione principale dell’app, infatti, l’obiettivo sarebbe quello di far spostare gli utenti anche sul nuovo servizio. Così che per molti diventi inutile continuare ad utilizzare Instagram. Una sorta di passaggio di consegne, che alimenterebbe l’egemonia di ByteDance sul mercato. Al momento non ci sono informazioni precise sulle tempistiche di rilascio del nuovo servizio, ma i lavori sono in corso e già questo 2024 potrebbe rappresentare il periodo ideale.

Impostazioni privacy