TikTok aggiunge un nuovo pulsantino magico: la funzione è rivoluzionaria

TikTok si è aggiornato con una funzione davvero sorprendente: con questo nuovo pulsante arriva la svolta definitiva.

TikTok può essere sicuramente considerata la piattaforma social più all’avanguardia degli ultimi tempi: nonostante sia stata creata e lanciata sul web relativamente da poco, ha saputo sbaragliare la concorrenza molto agguerrita di applicazioni che già erano piuttosto celebri tra gli utenti, una su tutte chiaramente Instagram. L’applicazione di ByteDance nel giro di pochi anni ha scalato le classifiche delle app più scaricate e con il maggior numero di utenti attivi, anche per i numerosi aggiornamenti rilasciati dopo l’uscita.

Nuovo pulsante su TikTok: ecco cosa permette di fare
Nuovo pulsante su TikTok: ecco cosa permette di fare (LinkCoordinamentoUniversitario.it)

TikTok, inizialmente, non era una piattaforma appetibile per tutti ed era considerata solo una versione più giovanile di YouTube sulla quale pubblicare video molto brevi e di facile fruizione. Già dopo qualche mese, però, la piattaforma ha iniziato a diffondersi sempre di più tra gli utenti ospitando anche video di un certo spessore e al giorno d’oggi è il principale riferimento per tantissime persone, anche perché ByteDance ha deciso anche di aggiornare spesso l’app per permettere anche la pubblicazione di video più lunghi ed elaborati.

TikTok aggiunge il pulsantino magico: ecco a cosa serve

TikTok si è aggiornata spesso nell’ultimo periodo e uno degli ultimi aggiornamenti, oltre a prolungare la durata massima dei video come accennato in precedenza, ha anche visto l’aggiunta di un nuovo pulsante che permette a tutti gli utenti di migliorare sensibilmente la propria esperienza sull’applicazione, soprattutto per tutti quegli utenti che apprezzano e amano scoprire nuovi brani musicali attraverso la piattaforma di ByteDance.

Arriva su TikTok il pulsante magico
Arriva su TikTok il pulsante magico (LinkCoordinamentoUniversitario.it)

La musica è sempre stato un elemento fondamentale per gli utenti che utilizzano TikTok: i creator amano utilizzare sottofondi musicali nella realizzazione dei propri video, mentre gli utenti che fruiscono dei contenuti dell’applicazione sono sempre alla ricerca di canzoni inedite da poter aggiungere alla loro playlist di preferenze magari su piattaforme esterne come Spotify, Amazon Music, Apple Music e tutte le altre app che permettono la riproduzione di brani musicali in streaming.

Proprio per questo motivo TikTok ha aggiunto una funzione fondamentale per tutti gli utenti che scoprono una nuova canzone attraverso la piattaforma di ByteDance: è stato inserito un nuovo pulsante chiamato “Aggiungi musica” che permette agli utenti di salvare con un semplice tocco le canzoni presenti all’interno dei video di TikTok e inserirle direttamente nelle playlist delle piattaforme musicali più famose come Spotify e le altre che abbiamo citato in precedenza.

Impostazioni privacy