Threads si aggiorna con tante nuove funzioni per gli utenti: le novità da usare subito

Threads è una delle piattaforme di Meta più attive e sta per arrivare un nuovo aggiornamento con tante funzioni inedite per gli utenti.

Threads è l’ultima piattaforma social a essere arrivata in Italia e al momento è anche una delle più usate con il maggior numero di utenti attivi. L’app di microblogging collegata a Instagram ha raggiunto numeri da record nelle prime settimane dalla sua uscita in Europa, avvenuta a metà dicembre, salvo poi calare fisiologicamente nei mesi successivi. Nonostante questo la piattaforma continua ad avere tanti utenti attivi che tra non molto potranno usufruire di un importante aggiornamento.

Threads novità
Threads si aggiorna con nuove e pratiche funzionalità (LinkCoordinamentoUniversitario.it)

Threads, sin dal primo momento in cui è stato lanciato al pubblico, si è sempre dimostrata come la piattaforma concorrente di X, ovvero l’app di microblogging che un tempo si chiamava Twitter prima dell’avvento e dell’acquisizione da parte di Elon Musk. Mark Zuckerberg ha voluto lanciare la sua personale app di microblogging collegandola al “Metaverso” attraverso Instagram, ma solo da poco ha deciso di introdurre delle novità per trattenere gli utenti e spingerne altri a iscriversi.

Threads lancia nuove funzionalità: più comodità per gli utenti

Sin da luglio del 2023, quando la piattaforma ha iniziato a diffondersi globalmente, Threads ha cercato di introdurre nuove funzionalità per sfidare X di Elon Musk, nonostante quest’ultima sia una piattaforma già avviata e famosa da tantissimi anni sul web. Le funzionalità inedite rilasciate dal team di sviluppo di Threads, come il cross-posting con Facebook, non hanno però colpito particolarmente nel segno ed è per questo motivo che l’introduzione di queste nuove funzionalità sono frutto anche della volontà di svolta da parte degli sviluppatori.

Threads aggiornamento
Nuove funzionalità in arrivo su Threads: bozze e foto automatiche (LinkCoordinamentoUniversitario.it) – Fonte: screen Threads.net

Secondo il ricercatore app Nima Owji, X starebbe lavorando per introdurre una nuova funzionalità riguardo la visualizzazione delle immagini sulla piattaforma: al momento le gallerie di foto vengono visualizzate in formato griglia, ma in futuro il team di sviluppo di X potrebbe adottare il formato carosello utilizzato anche da Threads.

Secondo molti esperti del settore sarebbe proprio questo il motivo che ha spinto Adam Mosseri, responsabile di Instagram e Threads, a introdurre questo aggiornamento. Una delle novità in arrivo su Threads è la possibilità di salvare delle bozze dei post: scorrendo con il dito verso il basso, mentre si scrive un post, questo verrà salvato nelle bozze e potrà essere pubblicato in un secondo momento.

Inoltre l’aggiornamento introduce anche la scorciatoia per le immagini: cliccando sull’icona della fotocamera nel post si potrà scattare direttamente una foto da allegare senza prima dover aprire l’app Fotocamera.

Impostazioni privacy