The Crown mostra la sfilata di Kate Middleton: l’abito venduto all’asta per una cifra esorbitante

La serie di successo, The Crown, sulla famiglia reale inglese e firmata Netflix, mostra un lato della vita di Kate Middleton poco conosciuto.

Attraverso le varie stagioni da dieci episodi l’una, The Crown, una delle serie più di successo del colosso dell’intrattenimento Netflix, racconta il lungo regno della Regina Elisabetta II, la sovrana più longeva del Regno Unito, un monumento vivente e inossidabile del XX secolo. Scritta dallo sceneggiatore e drammaturgo Peter Morgan e diretta dal regista Stephen Daldry, la serie fotografa la vita e gli eventi della famiglia reale inglese all’interno di Buckingham Palace e non solo.

Nuovi episodi di The Crown con William e Kat
Nuovi episodi di The Crown con William e Kate – Foto: Ansa – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Curata minuziosamente in tutti i dettagli, The Crown ha appassionato intere generazioni di spettatori e ha ravvivato l’interesse nei confronti dei Windsor. Non solo trame politiche e macchinazioni ai danni della Regina, ma anche vita, amori e relazioni che hanno caratterizzato i più grandi eventi della seconda metà del Novecento.

Oltre che la storia di una famiglia, però, The Crown racconta l’epopea di tutta la Gran Bretagna dal secondo Dopoguerra in poi. La prima stagione si apre con le nozze della principessa Elisabetta e il principe Filippo, per poi proseguire con la salita al trono di Elisabetta, nel 1952, a soli 25 anni, in seguito alla morte di suo padre re Giorgio VI.

La serie propone in sequenza tutti gli avvenimenti più importanti della storia della famiglia reale inglese fino ad arrivare, nell’ultima stagione, al racconto di uno dei personaggi più noti del Novecento: Lady Diana Spencer e il suo matrimonio con il principe Carlo.

La nuova generazione di reali sbarca in The Crown: gli episodi su Kate Middleton

I primi quattro episodi della stagione finale di The Crown hanno raccontato gli ultimi giorni di vita di Diana Spencer, amatissima figura all’interno della famiglia reale. La seconda parte della nuova stagione è in arrivo il 14 dicembre e vedrà protagonista la storia d’amore tra Kate e il principe William, interpretati rispettivamente da Meg Bellamy e Ed McVey.

Kate Middleton e la sfilata universitaria
L’abito trasparente di Kate Middleton (Fonte: Instagram) (linkcoordinamentouniversitario.it)

L’amore tra i futuri re e regina d’Inghilterra, nato nelle aule universitarie, sarà il fulcro dei nuovi episodi della serie prodotta da Netflix. Uno degli episodi mostra la famosa sfilata organizzata dall’università, in cui la futura principessa Kate Middleton indossa un abito molto provocante che fece innamorare perdutamente il principe William.

Come tutti i costumi di The Crown, perfettamente ricreati, anche questo abito riprende tutti i dettagli di quello originale indossato da Kate Middleton, venduto all’asta per oltre 90 mila euro. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per poter guardare i nuovi episodi.