Non potete perdervi questo test visivo, riconoscete lo scrittore dal dettaglio? Le sue opere hanno accompagnato diverse generazioni. Tutte le informazioni.

Prendetevi un momento di pausa e cimentatevi nel test che vi proponiamo qui di seguito e che mette alla prova le vostre conoscenze letterarie e anche la vostra memoria fotografica. Dovete osservare l’immagine che trovate in questo articolo, composta dalla sezione del ritratto di un volto misterioso e da alcuni libri. In questo test visivo dovete indovinare il personaggio misterioso che si nasconde nell’immagine.

test visivo scrittore
Test visivo: riconosci lo scrittore dal dettaglio? Le sue opere hanno accompagnato diverse generazioni – Linkcoordonamentouniversitario.it

Si tratta di una figura importantissima della letteratura mondiale i cui libri hanno accompagnato generazioni di studenti e non solo. Il test che vi sottoponiamo, dunque, richiama le vostre conoscenze scolastiche e letterarie, anche se ad essere messa alla prova è soprattutto la vostra memoria e la vostra capacità di osservazione. Perché potreste aver letto tutti i libri di questo personaggio ma aver visto solo di sfuggita il suo ritratto.

In ogni caso non scoraggiatevi, concentratevi sull’immagine, sul dettaglio e sui vari indizi. Sfidate voi stessi e i vostri amici in questo test visivo e letterario. Di seguito vi diamo ulteriori indicazioni, mentre più sotto trovate la soluzione.

Test visivo, indovinate lo scrittore dal dettaglio

Il personaggio che si nasconde nel test visivo che trovate in questo articolo è un gigante della letteratura mondiale, dai suoi libri, da uno in particolare, sono stati realizzati numerosi film. Come avrete capito osservando il frammento del ritratto, si tratta di una donna, dunque è più opportuno parlare di scrittrice. Chi è la famosissima scrittrice che ha scritto un libro letto e amato in tutto il mondo che ha ispirato molti film? Vi abbiamo dato già parecchi indizi, ora non dovrebbe essere difficile scoprire di chi si tratta. Qui sotto trovate la soluzione.

test visivo scrittore
Il personaggio del test è la scrittrice Emily Brontë – Linkcoordonamentouniversitario.it

La scrittrice che si nasconde nel test visivo è Emily Brontë, famosissima autrice dell’amatissimo romanzo Cime Tempestose del 1847, riprodotto in una infinità di film. Un classico della letteratura mondiale non solo inglese, che ha ispirato anche altre opere letterarie e musicali, come la celebre canzone Wuthering Heights (Cime Tempestose in inglese) della cantautrice britannica Kate Bush.

Emily Brontë, purtroppo, ha avuto una vita breve a causa della sua salute cagionevole. Nata in Inghilterra, nella contea del West Yorkshire, il 30 luglio del 1818, è morta il 19 dicembre 1848 a soli trentanni, un anno dopo la pubblicazione di Cime Tempestose, il suo unico romanzo.

Emily Brontë ha scritto anche diverse poesie, pubblicate in raccolte insieme alle sue sorelle, Charlotte e Anne, anche loro famose scrittrici. La prima autrice di Jane Eyre e la seconda di Agnes Grey.