Test matematico, solo il 2% lo risolve in appena 30 secondi: fai parte di questa ristretta cerchia?

Pensi di essere abbastanza bravo da riuscire a risolvere questa sequenza numerica? Questo test ti metterà alla prova.

I test matematici sono un modo divertente per trascorrere un paio di minuti e per mettere alla prova l’ingegno, perfetti per chi ama questa materia.

Test matematico
Hai solo 30 secondi per risolvere il test – linkcoordinamentouniversitario.it

Se credi di avere un’ottima mente matematica e di essere in grado di risolvere una qualsiasi operazione, questo allora è proprio il test adatto per te: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e risolvere la sequenza numerica con i due numeri che mancano.

Per i veri matematici potrebbe sembrare un test fin troppo semplice, ma il tutto è complicato dal fatto che avrai solamente 30 secondi di tempo per risolvere questo test. Ti suggerisco quindi di prendere un timer e di impostare il tempo limite, in modo tale da non superarlo, e solo quando sarà arrivato a zero potrai continuare a leggere per scoprire il risultato di questo test e se ha lo hai indovinato.

Test matematico: riuscirai a risolvere la sequenza? Ecco la soluzione

Alcune persone hanno una mente brillante nel campo della matematica e di conseguenza non hanno alcuna difficoltà nel riuscire a visualizzare tutti i calcoli da fare per poter risolvere un problema. Queste sequenze con i numeri mancanti comunque hanno bisogno del loro tempo per essere risolte, e quindi anche chi è più bravo potrebbe faticare con solo 30 secondi a disposizione.

Test 30 secondi
Hai trovato la soluzione? – linkcoordinamentouniversitario.it

In questo genere di test la sequenza che da individuare si basa su un calcolo che collega i numeri o in verticale o in orizzontale o in entrambi i modi, e una volta individuato, riuscire a risolvere il test sarà molto più facile di quanto potesse sembrare all’inizio.

Se i 30 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito troverai la soluzione dei numeri mancanti. I due numeri che sostituiscono i punti di domanda sono 36 e 117. Infatti i calcoli da fare per riuscire a trovare numeri mancanti sono i seguenti: partendo dal numero 33 bisogna moltiplicarlo per tre per riuscire a ottenere 99.

A 99 bisognerà aggiungere 3 e si arriverà a 102. Lo stesso ragionamento va quindi applicato a tutti gli altri numeri per cui: 36X3= 108 e 108+3= 111. Ugualmente 39X3= 117 e 117+3= 120. E tu sei riuscito a risolvere il test? Se non ce l’hai fatta nei 30 secondi previsti, non ti preoccupare. Ciò che devi fare è allenarti con altri test per diventare sempre più bravo e veloce.