Test matematico livello difficile: solo i più forti scovano il numero mancante in meno di un minuto

Sei un genio dei test matematici? Mettiti alla prova con questo allora, nessuno riesce a risolverlo: è veramente difficile.

Fra i test più complicati che ci siano non possono mancare le sequenze numeriche. Si tratta di prove molto particolari e che ci tengono impegnati a lungo. Difatti sono molto difficili da risolvere quando il tempo è poco. Per questa ragione molte persone finiscono con il fallirli spesso e volentieri. Ma se fino ad oggi nessun test vi ha mai dato filo da torcere, quello che stiamo per mostrarvi ci riuscirà senza ombra di dubbio.

Completa la sequenza numerica in tempo
Sequenza numerica: completala in tempo – Linkcoordinamentouniversitario.it

Nella prima immagine potete vedere una sequenza numerica incompleta. Lo scopo è quello di trovare il numero mancante. Il punto è che tutti i numeri sembra che non abbiano una connessione fra loro. E come se non bastasse ci sono soltanto 30 secondi a disposizione per trovare la risposta. Allora, siete pronti per affrontare il test? Fate partire il tempo e date il meglio di voi stessi.

Risolvi la prova in 30 secondi, tutti la sbagliano: ecco la soluzione

Innanzitutto non bisogna pensare che sia un test impossibile. Anche se è più difficile di altri, non significa che non possa essere risolto. Per questo motivo è importante fare attenzione, così da riuscire a completarlo in poco tempo. L’aiuto più grande è questo: si deve partire da una tabellina per avere successo. Quindi, se avete capito qual è la risposta a questa sequenza numerica, allora potete continuare a leggere senza preoccupazioni.

Completa la sequenza numerica in tempo
Sei riuscito a risolvere la sequenza numerica? – Linkcoordinamentouniversitario.it

La risposta giusta è la seguente. Come abbiamo accennato, si doveva partire dalla tabellina del 2, per poi sommare 1 unità al risultato. Un esempio può essere 2×1=2+1=3. A quel punto si poteva iniziare con i calcoli matematici, che portavano al seguente risultato: 2×15=10+1=11. Come avete visto non si trattava di un testa impossibile, dato che bastava metterci un po’ di impegno. Ma se non ce l’avete fatta potete stare tranquilli.

Questa prova non ha alcuna validità scientifica. Vale a dire che è stata pensata soltanto per mettervi in serie difficoltà e per aiutarvi a passare un po’ di tempo in maniera divertente e comunque utile. In futuro sarete sicuramente più preparati visto che avete tentato di risolvere il test. E dato che le sequenze numeriche non sono così semplici, allenarsi non può che fare del bene. Avevate mai tentato di risolvere una sequenza numerica come questa prima d’ora?