Test matematico di media difficoltà: basta davvero poco per capire la sequenza esatta | Tu ci riesci?

Vuoi mettere alla prova la tua abilità e risolvere questa sequenza? Anche chi non ama troppo la matematica ci può riuscire.

I test matematici sono un modo divertente per mettere alla prova le proprie abilità e al tempo stesso danno la possibilità di tenere la mente allenata grazie ai numeri e ai calcoli.

Solo una è la soluzione corretta a questo test
Solo una è la soluzione corretta a questo test – linkcoordinamentouniversitario.it

Se hai voglia di trascorrere un paio di minuti mettendo alla prova le tue abilità e ragionando su alcuni calcoli matematici, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a trovare quale sia la sequenza corretta per poter sostituire i punti di domanda con i numeri esatti.

Questo test in verità non è troppo complicato e per questa ragione c’è una difficoltà in più che consiste nel fatto di avere solamente 10 secondi di tempo per poter trovare la soluzione corretta. Per cui ti suggerisco di mettere un timer in modo tale da poter tenere sotto controllo quanto tempo impiegherai per ragionare su questo test, e solamente una volta che il timer sarà suonato, potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e scoprire qual è il calcolo matematico corretto per poter trovare i due numeri mancanti.

Il test matematico: non è così difficile come potrebbe sembrare

La matematica è una di quelle materie che in genere divide le persone, visto che o la si ama e si riescono a risolvere anche i problemi più complessi, oppure la si detesta e si fa fatica ad avere a che fare con qualsiasi numero in generale.

Ecco la soluzione corretta
Ecco la soluzione corretta – linkcoordinamentouniversitario.it

Se per caso non dovessi riuscire a risolvere questo test non ti preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti mettere alla prova. Tornando al test, se i 10 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato. Per riuscire a capire come risolvere questa sequenza bisogna guardare riga per riga e capire quale sia il calcolo che collega i numeri tra di loro.

Guardando quindi la prima riga si può vedere che i numeri proposti siano in sequenza decrescente e che si possono ottenere facendo sempre – 1. Di conseguenza anche per le altre righe si può applicare lo stesso calcolo per cui il risultato della seconda riga sarà 8 – 7 – 6, mentre quello della terza riga sarà 9 – 8 – 7. Per cui il numero mancante è il 7 in entrambi i casi. E tu eri riuscito a risolvere questo test in tempo?