Teresa Mannino a Sanremo 2024: com’era la comica agli esordi, spunta la foto

Gioia alle stelle per Teresa Mannino che parteciperà al Festival di Sanremo senza dimenticare le sue origini.

Gli amanti dello spettacolo e della televisione italiana non stanno più nella pelle, l’anno è ormai giunto alla conclusione e il Festival di Sanremo continua ad avvicinarsi a grandi falcate. Probabilmente il primo grande evento dell’anno che a febbraio potrà festeggiare il traguardo delle 74 edizione e che ogni volta riesce a tenere il pubblico incollato allo schermo. Tra i volti che parteciperanno alla nota kermesse ci sarà anche quello di Teresa Mannino.

Teresa Mannino Sanremo 2024
Teresa Mannino a Sanremo 2024, la comica ricorda gli esordi – (Foto: Ansa) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Il padrone di casa sarà come al solito Amadeus, secondo diverse fonti giunto alla sua ultima condizione, e al suo fianco ci sarà l’inseparabile amico e collega Fiorello. Per quanto riguarda le quote rose, oltre all’apprezzata comica siciliana saliranno sul palco dell’Ariston anche Giorgia e Lorella Cuccarini. Se i presupposti sono questi lo show già promette scintille.

Tanta soddisfazione per l’ex protagonista di Zelig che a margine dell’annuncio, in diretta sul TG1, ha ammesso di prepararsi per questo ruolo da tutta una vita. Dopo vent’anni di carriera Teresa Mannino è quindi pronta a coronare il suo sogno. Ma voi vi ricordate com’era agli inizi? Sembra ieri e invece sono già passati diversi anni.

Sanremo 2024, Teresa Mannino agli inizi: la carriera della comica siciliana

La Mannino nel corso della sua avventura televisiva si è confermata non solo come un’eccezionale comica ma anche come un’attrice degna di nota. Il suo percorso è iniziato dopo l’università, dove si è laureata in filosofia, e nei primi anni del 2000 si tolse subito qualche bella soddisfazione partecipando a film e a diversi spettacoli teatrali. Il grande pubblico è riuscita a conquistarlo grazie alle sue apparizioni a Zelig. Indimenticabile il personaggio della Signora Cetty.

Chi è Teresa Mannino
Teresa Mannino, da Zelig al Festival di Sanremo – (Foto: Instagram @teresamannino_official) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Era il 2004 quando esordì su Zelig Off, programma che a distanza di un anno la promosse persino come co-conduttrice, e poi negli anni successivi divenne una delle colonne portanti dello show. Al punto che è stata una delle assolute protagoniste fino al 2022.

La stessa Mannino, molto attiva sui social, ogni tanto ama mostrare il suo passato ai fan proprio come ha fatto in occasione dell’ultimo scatto amarcord, in cui è sul palco di Zelig Off mentre è impegnata in una delle sue esibizioni.

Da quel momento in poi Teresa Mannino ha fatto il suo ingresso nello mondo dello spettacolo riscuotendo un enorme successo. Oltre al piccolo schermo ha anche recitato per diversi film di successo e oggi continua a dedicarsi al teatro dove sta portando in sala lo spettacolo Il giaguaro mi guarda storto“, commedia già campione d’incassi.