Tempation Island si ferma: cosa sta succedendo al programma Mediaset amatissimo

Dura rivelazione per Temptation Island che arriva al giro di boa, notizie difficili per i fan del programma dopo la decisione Mediaset.

Temptation Island è uno dei programmi più visti in assoluto di Mediaset anche se rientra forse in quel genere di prodotti che la Rete sta provando a distaccare dalla percezione del pubblico a casa verso un tipo di conduzione e programmazione volta maggiormente alle notizie, con un intrattenimento più sobrio e quindi senza tutto ciò che spesso si va convergere verso il “trash”.

Tempation Island si ferma decisione Mediaset
Temptation Island si ferma: il motivo (linkcoordinamentouniversitario.it)

Eppure, numeri alla mano, è ciò che piace e ciò che va. Basti pensare appunto a quanto sia visto e commentato un programma come quello che vede alla conduzione Filippo Bisciglia. Il seguito è enorme, sui social non si parla d’altra da quanto è iniziato.

Temptation Island si ferma: la decisione Mediaset

Temptation Island è prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi che, meglio di tutti, sa cosa piace al pubblico. Non è un caso se Amici, Uomini e Donne, Temptation Island, C’è Posta per Te sono i prodotti di punta di tutta la Rete. La trasmissione solo al debutto ha raggiunto un picco di share del 35%, si tratta di numeri veramente significativi.

cosa sta succedendo al programma Mediaset
Il futuro di Temptation Island (linkcoordinamentouniversitario.it) Foto IG @filippobisciglia

Un successo che consolida non solo l’esperienza del programma ma che determina oggettivamente quanto piaccia questo tipo di prodotto al pubblico a casa. Nelle ultime puntate c’è stato un calo, condizione che viene spiegata facilmente dalle partite degli Europei trasmesse su altra rete.

Ora però arriva il tanto temuto finale di stagione e quindi le due puntate che termineranno la programmazione di Mediaset. La cosa particolare è che, per quest’anno, l’azienda ha scelto di collocare le ultime due proprio nella stessa settimana, forse per evitare di far slittare l’ultima ad agosto, periodo in cui è plausibile che ormai molti vacanzieri siano già in viaggio e quindi lontani dal piccolo schermo.

Quindi le ultime puntate del reality andranno in onda rispettivamente il giorno 24 e il giorno 25, esattamente una dietro l’altra. In queste serate le coppie dovranno decidere se uscire con il partner con cui sono entrate oppure se intraprendere una nuova vita e quindi separarsi definitivamente.

Guardando alla nuova programmazione per il prossimo anno sappiamo che sicuramente ci sarà di nuovo Temptation Island e sarà dato spazio al Grande Fratello e anche a La Talpa, non è chiaro quale sarà il destino de L’Isola dei Famosi quindi se sarà sottoposta a un anno di stop oppure no.