Tante nuove funzioni gratis in arrivo, ma solo su alcuni smartphone: controlla se c’è anche il tuo

Sono in arrivo delle novità molto importanti per alcuni smartphone. Ecco che cosa c’è da sapere al riguardo.

Avere aggiornamenti del proprio smartphone è importante. Questo perché c’è la possibilità che possano essere usate nuove funzioni. Quindi si ha accesso ad una maggiore quantità di impostazioni utili. Il problema è che queste patch vengono rilasciate soltanto per specifici cellulari. Soprattutto se il lancio proviene da una società con un obiettivo preciso. Oggi sta per avvenire uno di questi casi fortunati.

Nuove funzioni per alcuni cellulari Samsung
Nuove funzioni per queste cellulari: quali saranno? – Linkcoordinamentouniversitario.it

Samsung ha riferito che sta preparando il suo prossimo update. Stiamo parlando di One UI 6.1, che presto debutterà sulla serie Galaxy S24. Prima del lancio erano partite diverse indiscrezioni su quali potessero essere le prossime funzionalità. Tuttavia si sapeva soltanto che stavano lavorando ad un elenco di dispositivi precisi. Si tratta di alcuni device che presto riceveranno l’aggiornamento: non manca molto al lancio.

Nuove funzioni per questi cellulari, sta per arrivare l’update tanto atteso: quali sono le novità

Ma quali sono le novità relative a questo aggiornamento? Ce ne sono diverse e potrebbero farci davvero comodo. Tanto per cominciare saranno presenti delle nuove opzioni di protezione della batteria. Inoltre verrà messo a disposizione il supporto per gli sfondi AI di Google della serie Pixel 8. Non è ancora chiaro se questi saranno disponibili oltre il Galaxy S24. Comunque sia avremo ulteriori informazioni al riguardo più avanti.

Nuove funzioni per alcuni cellulari Samsung
Arriveranno nuove funzioni per alcuni cellulari Samsung – Linkcoordinamentouniversitario.it

One UI 6.12 introdurrà anche il supporto per i nuovi stili di orologio. Fino a questo momento sono stati lasciati da parte, ma adesso verranno ultimati per la schermata di blocco. Tutto varierà a seconda di che cosa decideranno di fare gli sviluppatori. Si presuppone che gli stili a disposizione potrebbero diventare infiniti. Persino le animazioni e gli stili di Android 14 in One UI 6.1 sono stati migliorati. Insomma, le novità sono davvero tante e c’è ancora molto altro da scoprire.

I cellulari che li riceveranno non sono pochi. Ecco la lista da conoscere (nella quale potrebbe trovarsi anche il vostro smartphone): Galaxy Z Fold5, Galaxy Z Flip 5, Galaxy S23, Galaxy S23+, Galaxy S23 Ultra, Galaxy Z Fold4, Galaxy Z Flip 4, Galaxy S22, Galaxy S22+, Galaxy S22 Ultra, Galaxy A54, Galaxy A34, Galaxy S21FE, Galaxy S21, Galaxy S21+ e Galaxy S21 Ultra. Tenetevi aggiornati per scoprire le prossime news in arrivo da casa Samsung. L’aggiornamento tanto atteso sta per arrivare: teniamoci pronti.