Tananai, che fine ha fatto dopo la pausa dalla musica? La nuova vita del cantante

Tananai, il clamoroso successo e poi la scelta di fermarsi. Ora è riapparso di recente sui social: ecco cosa fa oggi.

Sembra lontanissima l’edizione 2021 di Sanremo Giovani quando Tananai portò il brano Esagerata. La fama lo ha travolto l’anno dopo, quando sul palco dell’Ariston si esibì con Sesso occasionale, in competizione al Festival dei ‘grandi’. Il suo ultimo posto alla kermesse musicale gli portò in dono un successo inaspettato, da lì in poi è iniziata la sua ascesa. Alla 73esima edizione la definitiva consacrazione, la canzone Tango spopola nonostante finisca per pochissimo fuori dal podio, arrivando quinto.

Di Tananai si erano perse le tracce. Poi il ritorno sui social
Di Tananai si erano perse le tracce. Poi il ritorno sui social – linkcoordinamentouniversitario.it (ANSA)

A trainarlo è stato il pubblico, ormai affezionatissimo. Tanto che nei suoi concerti in giro per l’Italia sono accorsi in massa mentre gli ascolti e i dati sulle vendite continuavano a sorprendere. Infine, cronaca recente, la decisione di interrompere tutte le attività per un po’, per concedersi il tempo di metabolizzare ciò che è successo: “Si è chiuso questo cerchio, mi fermo un pochino. Abbiamo finito ieri sera con l’ultima data del tour”, annunciava attraverso un video pubblicato sui social.

Che fine ha fatto Tananai? Dopo lo stop un lungo silenzio

“Eccomi mi si era scaricato il telefono”, è la frase scelta da Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai, per il suo ritorno trionfale sui social. Nel post precedente annunciava la sua volontà di rifiatare: “Ho bisogno di tornare in studio, di capire tutto quello che di bello mi è successo in questi due anni da quel Sanremo giovani fuori di testa”.

Una foto recente di Tananai, pubblicata dallo stesso cantante su Instagram
Una foto recente di Tananai, pubblicata dallo stesso cantante su Instagram – linkcoordinamentouniversitario.it (fonte foto IG @tananaimusica)

Nella stessa clip auspicava un futuro radioso per sé e per i propri fan, scossi dalla decisione: “Vorrei tornare con nuova musica che abbia senso di esistere, nel senso di essere ascoltata. Perché ce lo meritiamo, siamo una bella famiglia, e quindi le cose vanno fatte con cura”.

Da lì in poi un lungo silenzio interrotto da una foto recente seguita subito dopo da un messaggio per ringraziare ancora una volta il pubblico per il sostegno incrollabile che continua a ricevere: “Non si trascura il cuore e anche voi siete il mio cuore quindi grazie per i 5 dischi di platino di Baby Goddamn e il disco d’oro di Pasta che chi l’avrebbe mai detto suvvia”. Ora resta da capire cosa succederà nei prossimi mesi, intanto è certa la sua assenza alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, il cantante non si esibirà nuovamente sul palco dell’Ariston.