Supermercati Esselunga sono alla ricerca di nuovo personale: invia la tua candidatura

L’importante catena di supermercati Esselunga è alla ricerca di personale. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi

Una delle catene di supermercati più importanti d’Italia. Esselunga si erge come una presenza familiare, offrendo prodotti di qualità e servizi impeccabili. Oggi l’azienda della grande distribuzione è alla ricerca di personale. Ecco come inviare la candidatura e iniziare il percorso professionale.

Lavoro Esselunga
Esselunga alla ricerca di personale – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Esselunga S.p.A. è una società italiana operante nella grande distribuzione organizzata nell’Italia settentrionale e centrale con supermercati e superstore. Controllata da Supermarkets Italiani, Esselunga gestisce circa l’8,7% delle vendite in supermercati e ipermercati italiani con oltre 170 punti vendita presenti nelle regioni Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana, Liguria e Lazio.

Entrare a far parte del team Esselunga significa diventare parte di una squadra unita e multidisciplinare. Dai reparti freschi a quelli secchi, dal personale di cassa agli addetti alle pulizie, ogni ruolo è essenziale per il funzionamento armonioso del supermercato. Esselunga è impegnata nell’investire nelle sue risorse umane.

I dipendenti beneficiano di programmi di formazione continua che li tengono aggiornati sulle ultime pratiche del settore e migliorano le loro abilità professionali. Questa attenzione al continuo sviluppo personale crea un ambiente di lavoro stimolante e gratificante.

Esselunga alla ricerca di personale

Lavorare nei supermercati Esselunga implica un costante contatto con il pubblico. Gli addetti al servizio clienti giocano un ruolo fondamentale nel mantenere la reputazione di Esselunga come luogo accogliente e orientato al cliente. La varietà di compiti e la necessità di adattarsi a situazioni in continua evoluzione rendono ogni giornata unica.

Esselunga lavoro
Come lavorare in Esselunga – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Esselunga apre nuove selezioni per varie figure, per assunzioni nei supermercati e superstore situati in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria, Lazio e Toscana. La ricerca è rivolta, generalmente, a candidati anche senza esperienza, diplomati e laureati, per i quali sono disponibili soprattutto percorsi di formazione e lavoro, ma anche opportunità di stage.

Oltre alla retribuzione competitiva, Esselunga offre ai suoi dipendenti una serie di benefici, tra cui sconti su prodotti, piani pensionistici e programmi di benessere. Questi contribuiscono a creare un ambiente lavorativo in cui i dipendenti si sentono apprezzati e soddisfatti. Un addetto vendite può arrivare a percepire un compenso di oltre 1.100 euro netti al mese, un magazziniere può raggiungere i 2.000 Euro mensili e le figure quali capi reparto, direttori, ispettori superano i 2.000 Euro netti di stipendio.

Ecco le posizioni aperte per lavorare nei negozi Esselunga e le sedi di lavoro. Addetti servizi sorveglianza: Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto; addetti vendita/cassieri: Lazio, Toscana, Piemonte; Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Liguria; addetto enoteca: Lombardia; allievo responsabile: Toscana, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige;

E ancora allievo Responsabile Eb Beauty Store: Lombardia; barista: Emilia Romagna, Piemonte, Lazio, Veneto, Toscana, Liguria, Lombardia; consulente alla vendita eb beauty store: Lombardia; estetista: Lombardia; farmacista: Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto; parrucchieri: Toscana, Lombardia, Piemonte.

L’azienda utilizza, tra i principali canali di reclutamento, una piattaforma web, Esselunga lavora con noi, dove è possibile visionare le posizioni aperte e avanzare la propria candidatura. Verranno quindi analizzai i curricula, richiesti dei video di presentazione e, infine, convocati i candidati per un colloquio di lavoro.