Stop alle solite stories noiose: fai un video al ristorante come un professionista, la guida perfetta

Tutti noi quando andiamo al bar o al ristorante amiamo fotografare i nostri piatti e creare stories da postare sui social, ma sai come fare affinché sembrino fatte da un professionista?

Al giorno d’oggi chiunque di noi ha un profilo sui social. Siamo perennemente connessi e in poco tempo possiamo raggiungere milioni di persone semplicemente con un click. Postiamo, con foto e filmati, ogni attimo della nostra vita e condividiamo sui social cosa stiamo facendo. L’avere un riconoscimento, che siano dei like o dei commenti sul post, ci rende contenti e felici. Al contrario, non avere follower può creare dei disagi e malumori accrescendo il senso di solitudine.

Come scattare foto al cibo
Fare stories col cibo, una pratica che tutti fanno – linkcoordinamentouniversitario.it

È importante ricordare che non tutto quello che viene postato dagli influencer è reale, spesso ci appaiono perfetti in un mondo fatto su misura per loro ma è appunto solo una finzione per comparire in un post. Sempre più persone poi pubblicano foto di piatti o cocktail che hanno ordinato al ristorante o al bar. Il food è infatti uno dei settori in crescita e mostrare quello che stiamo per mangiare è molto di moda. Non fa nulla che il cibo si raffreddi, prima di assaporarlo non può mancare una classica foto che poi va condivisa sui social attraverso una storia.

Fare stories come un professionista: il consiglio

Anche gli influencer amano pubblicare stories di cibo. Basti pensare agli scatti di Chiara Ferragni con la famosa pizza che si ‘autorigenera’: uno spicchio lo ha in mano mentre lo porta alla bocca e nel piatto la pizza figura intera anche se tagliata. Ma ci sono dei trucchetti per scattare delle foto che sembrano essere fatte dai professionisti?

Errori per stories di cibo
I consigli per fare stories come un professionista- Ig vibes_photography – linkcoordinamentouniversitario.it

Ancora una volta è il web a venire in nostro aiuto. L’utente che si chiama @vibes_photography, e che conta circa 3,1 milioni di follower, ha postato un filmato in cui spiega cosa fare. Non serve avere un cellulare di marca e all’avanguardia ma basta semplicemente girarlo per fare delle foto da urlo. Come mostra nel video sono da evitare gli scatti dall’alto di cocktail e pietanze. Un errore che spesso facciamo.

Il consiglio è quello di capovolgere il proprio cellulare e con un lento movimento avvicinarsi agli oggetti che vogliamo fotografare, in questo caso di cocktail. Per rendere il tutto più dinamico, possiamo chiedere aiuto ad un nostro amico che ci allontani gli oggetti man mano che ci avviciniamo. Il risultato finale è spettacolare e pronto per essere condiviso sui social.