Stipendi più alti, un genio della finanza dice sì

Per avere stipendi più alti, un genio della finanza ha ideato un sistema totalmente innovativo che porterebbe a vantaggi enormi per tutti.

Considerando il delicato periodo dal punto di vista economico che ci troviamo a vivere da ormai qualche anno, è sempre bene tenere d’occhio il proprio portafoglio e le finanze disponibili. In particolare parlando di stipendi, ci sono diverse proposte di Legge in atto che puntano a stabilire un salario minimo e a portare a retribuzioni più dignitose anche per quelle posizioni lavorative junior a 40 ore settimanali.

Ecco a cos'ha pensato il genio della finanza per gli stipendi più alti
Stipendi più alti, la soluzione del genio della finanza – Linkcoordinamentouniversitario.it

Ma non solo, perché c’è anche chi ipotizza sistemi alternativi che possano portare a vantaggi enormi già nell’immediato nelle tasche di tutti. È per esempio quanto ideato da questo genio della finanza, che ha proposto una lunga serie di modifiche che potrebbero beneficiare, e non poco, al sistema economico globale. Ecco di cosa si tratta e in che cosa consiste la novità, si tratta di un’idea geniale e che potrebbe venire perseguita nei prossimi anni.

Stipendi più alti, il sistema pensato da questo genio della finanza

Ad oggi si tratta di una semplice proposta, ma chissà che nei prossimi anni non possa diventare qualcosa di più. Il genio della finanza Warren Buffett ha condiviso di recente alcune opinioni sullo stato attuale dell’economia e in particolare sulla distribuzione della ricchezza. Valutando alcuni meccanismi che si potrebbero realizzare per un sistema più equo a livello di stipendi e retribuzioni.

In cosa consiste il sistema per portare a stipendi più alti
Il sistema geniale pensato per stipendi più alti – Linkcoordinamentouniversitario.it

Soffermandosi sul contesto economico, nel 2016 durante un’intervista alla CNN Buffett sottolineo la presenza di una forte disparità tra la popolazione.Ci troviamo in un’economia dove i talenti specializzati guadagnano somme incredibili, mentre chi non si adatta bene al sistema di mercato rimane indietro” le sue parole, che hanno messo in evidenza il divario in forte aumento tra le persone qualificate e non.

Ed è per questo che è stato menzionato l’Employee Income Tax Credit, ossia uno strumento di adeguamento economico che prevede bonus governativi sul lavoro che possono venire integrati ai salari dei lavoratori a basso reddito. Per poter compensare l’effetto delle tasse sulla previdenza sociale.

Rispetto che pensare ad un aumento degli stipendi, dunque, per l’investitore sarebbe meglio un intervento di tipo statale da parte delle imprese. Lo stesso Buffett si è poi espresso anche sul tema legato al sistema del salario minimo, dichiarandosi contrario alla necessità di alzarlo.  Sarebbe più opportuno introdurre un reddito minimo da ottenere attraverso una serie di combinazioni tra gli stipendi offerti e i bonus governativi.

Impostazioni privacy