“Stanotte te ne sei andata”: dolore senza fine per l’amatissima coppia della tv

Un dolore senza fine per la famosa coppia della televisione italiana. Questa notte le hanno dovuto dire addio: il ricordo social commuove.

Sono delle ore davvero complicate per una delle coppie più longeve e amate della televisione e del cinema italiano, proprio stanotte infatti è venuta a mancare Liliana D’Amico. La donna nata il 19 Agosto del 1931, aveva 92 anni.

Grande dolore per una delle coppie della tv italiana: è morta sua madre
L’addio a Liliana D’Amico – foto Instagram @rickytog – linkcoordinamentouniversitario.it

Ad avere dato l’annuncio è stato proprio il regista e attore che il pubblico conosce molto bene, lui che fino alla fine è stato vicino a lei e alla sua famiglia, ha voluto ricordarla e salutarla anche sui social, dimostrando ancora una volta il forte legame che li univa da sempre. “Sarai per sempre viva negli indelebili ricordi di una vita passata insieme. Sei stata una madre meravigliosa anche per me cara Lilly. Grazie” ,ha scritto nel suo post Instagram.

Liliana D’Amico è morta, era la madre di Simona Izzo

Ebbene si, stiamo parlando della madre di Simona Izzo, la nota produttrice televisiva che da tempo l’aveva anche coinvolta nella sua vita social, annunciando anche i piccoli acciacchi che l’avevano costretta a un ricovero in ospedale. Ad avere annunciato la triste notizia è stato però il marito, Ricky Tognazzi, che a tutti gli effetti la considerava una seconda madre.

Momento triste per Ricky Tognazzi e Simona Izzo: è morta la mamma di lei
Ricky Tognazzi e Simona Izzo, l’addio a  Liliana D’Amico – foto Ansa -linkcoordinamentouniversitario.it

Ciao Lilly, stanotte te ne sei andata, ma prima hai voluto salutare me e Simona con il tuo sguardo limpido e la tua voce sincera cogliendoci di sorpresa , ci hai detto ‘quanto siete belli!’ Sei sempre stata così Lilly, adorabile e generosa”, ha poi continuato sempre nel suo post Instagram Tognazzi, che in poco tempo ha ricevuto l’affetto e la vicinanza di moltissime persone che lo seguono e anche di colleghi molto famosi.

Liliana D’Amico era stata la moglie di Renato Izzo, che per chi non lo sapesse è sempre stato uno dei punti di riferimento del doppiaggio italiano. Insieme, oltre che costruire una bellissima famiglia insieme alle quattro figlie Simona, Giuppy, Fiamma e Rossella, Renato Liliana avevano anche un idillio professionale.

Insieme hanno fondato la società di doppiaggio Gruppo Trenta, oggi conosciuto come Pumais Due.  L’uomo è scomparso nel 2009, all’età di 80 anni, a causa di complicazioni legate a un intervento chirurgico. Insomma davvero un momento di grande dolore. I membri della famiglia Tognazzi-Izzo perdono un pezzo davvero importante, che però siamo certi sarà sempre al loro fianco, in qualsiasi momento della loro vita.