“Stanno divorziando”, crisi nera tra William e Kate, cosa sta succedendo

William e Kate crisi sentimentali in corso? Le indiscrezioni di corte: “Stanno divorziando”. Ecco cosa sta succedendo a Buckingham Palace.

Momenti di tensione nella Royal Family, che negli ultimi mesi ha dovuto fronteggiare diverse problematiche. Lo scorso Gennaio Re Carlo e Kate hanno subito un intervento chirurgico. In seguito il sovrano ha rivelato di avere un cancro e ha reso pubblica la sua malattia, aggiornando periodicamente i sudditi sulle sue condizioni. Diversamente Lady Kate è sparita dalle scene e questo ha alimentato i rumors: diverse le teorie condivise sulla sua assenza a corte.

William e Kate crisi in corso
William e Kate crisi matrimoniale-foto ansa-/linkcoordinamentouniversitario.it

Vista la pressione dei media e della stampa la principessa di Galles a fine Marzo  ha rivelato sui social di avere un tumore. La reale si è mostrata in un video, seduta su una panchina, e ha parlato della sua salute. Ha ringraziato tutti coloro che si sono preoccupati per lei e per l’affetto ricevuto e ha promesso di tornare al suo lavoro il prima possibile. Ad oggi la reale non è guarita del tutto, sta seguendo ancora le cure, ma ha presenziato al Trooping The Colour 2024 e alla finale di Wimbledon, manifestazione quest’ultima che le sta particolarmente a cuore.

Gli insider di corte sostengono che il Principe William è molto premuroso con la moglie Kate, le sue attenzioni sono continue tanto che alcuni le hanno definite soffocanti. Il futuro re ci tiene che la consorte guarisca al più presto, per questo non manca di assecondare ogni sua richiesta. Eppure sembra che i Principi di Galles stiano vivendo un momento di distacco. Una crisi di coppia che potrebbe compromettere un unione solida come la loro. Ma cosa sta succedendo?

William e Kate liti in corso: c’entra George

Alcuni rumors accreditati rivelano che William e Kate non sono concordi sul futuro scolastico di George. Il primogenito dei reali, futuro re, ha compiuto da qualche giorno 11 anni, e dovrebbe passare alla scuola secondaria. William è determinato a iscriverlo a Eton, scuola di elite, maschile dove hanno studiato sia il principe di Galles che il fratello Harry. Un collegio a cui ha accesso l’alta società inglese, e che ha un costo decisamente elevato.

William e Kate lite in corso
Famiglia reale, Kate e William con i figli-foto ansa- linkcoordinamentouniversitario.it

La retta ammonta a 17mila sterline al trimestre. Kate non è favorevole a questa opzione perché teme che il figlio venga bullizzato. Per la reale l’ambiente di Eton è troppo rigido, severo e esclusivo, preferirebbe per lui una scuola più famigliare e accogliente. A quanto pare i principi di Galles non hanno raggiunto un accordo.

George continuerà a frequentare la Lambrook, che educa i ragazzi fino ai 13 anni, dopo consiglia quale scuola è più adatta all’alunno. Non è noto se i due reali abbiano fatto l’iscrizione a Eton, iscrizione che per il momento è stata lasciata in sospeso. I reali hanno infatti optato per la soluzione più semplice e hanno rimandato tutto al prossimo anno.