Spie auto: se si accende questa devi correre dal meccanico senza perdere tempo | Rischio enorme

Occhio a questa spia dell’auto. Se ti si accende, devi correre dal meccanico per non rischiare di rimanere a piedi

Quando si decide di acquistare una nuova auto, ci sono alcuni aspetti dei quali è bene tenere conto. Oltre al Codice della Strada, con un’insieme di regole volte a garantire la sicurezza personale e di chi ci sta intorno, ci sono diverse azioni obbligatorie da seguire legate alla manutenzione dell’auto stessa.

Ecco cosa sta ad indicare questa spia dell'auto
Occhio a questa spia dell’auto, potreste rischiare grosso – Linkcoordinamentouniversitario.it

Bisogna in particolare stare attenti alle spie che potrebbero accendersi sul cruscotto, uno dei principali campanelli d’allarme per tutti gli automobilisti. Magari perché non si sa bene cosa stanno ad indicare o perché si pensa che non ci sia nulla da fare. In particolare, dovete fare molta attenzione a questa spia in particolare. Se vi si accende, correte dal meccanico per non rischiare di rimanere a piedi.

Spie dell’auto, occhio a questa: ecco cosa sta ad indicare

Ci sono alcune spie dell’auto che, più di altre, dovrebbero allarmarvi subito. Se si accendono infatti, c’è il rischio che possiate rimanere a piedi e dobbiate chiamare un carro attrezzi. Con costi molto elevati ai quali poi seguiranno quelli del meccanico per risolvere il problema. Ecco perché vi consigliamo di conoscerle tutte, così da sapere sempre cosa fare e non andare mai nel panico.

Ecco come comportarsi se si accende questa spia dell'auto
Cosa fare se si accende questa spia dell’auto – Linkcoordinamentouniversitario.it

Ce n’è una in particolare che mette sempre in allerta gli automobilisti per un motivo preciso. Stiamo parlano di quella gialla che raffigura il motore. Il suo simbolo è un punto esclamativo. Ma per quale motivo si accende? L’auto riconosce quando il motore entra in modalità emergenza e non riesce più a superare i 2000 giri. Dovreste poi vederlo anche voi, con la potenza del veicolo che è ben lontana da quella che avete imparato a conoscere.

Il problema si verifica quando c’è un problema ai gas di scarico. Nel caso dovesse accendervi anche a voi, il consiglio è di recarvi quanto prima all’officina più vicina, così da poter fare controllare il tutto e nel caso procedere con le opere di manutenzione. Qualora doveste decidere di continuare a guidare, c’è il rischio che l’auto si spenga e non possiate fare più nulla. Per trovare il meccanico più vicino alla zona in cui vi trovate, potete facilmente sfruttare app di navigazione come Google Maps. Oppure chiamare la vostra assicurazione per un’assistenza immediata e completa.