Sorpresa per chi ha una Smart Tv, arriva una funzione importantissima: come attivarla

Le smart tv sono ormai diffuse in tutte le case e per tutti i possessori di questo dispositivo sta arrivando una funzione molto importante.

Al giorno d’oggi si è completamente circondati da dispositivi elettronici di vario tipo, non solo smartphone e computer che ormai sono in giro da diversi anni, ma anche altri strumenti tech che fanno sembrare la casa e, più in generale, le abitudini domestiche molto più “smart”. Tra i dispositivi intelligenti che ormai sono molto diffusi nelle case di tutto il mondo non si possono non citare le smart tv che ormai hanno completamente soppiantato i classici televisori.

smart tv nuova funzione
In arrivo una funzione molto importante sulle smart tv (LinkCoordinamentoUniversitario.it)

I televisori smart non sono soltanto dispositivi più veloci e prestanti rispetto ai vecchi televisori classici, ma chiaramente permettono l’accesso a tutta una serie di funzioni che migliorano l’esperienza degli utenti e rendono ancora più immersiva la semplice azione di guardare la TV. Le smart tv sono sul mercato da oltre 10 anni e col passare del tempo diventano sempre più complete con l’aggiunta continua di nuove funzioni.

In arrivo una funzione molto importante sulle smart TV

Le smart tv, come detto anche in precedenza, hanno una serie di funzioni ulteriori rispetto ai classici televisori che si sono sempre utilizzati prima dell’avvento dei dispositivi più moderni: la caratteristica peculiare è che possono collegarsi a internet e dunque alla rete Wi-Fi domestica andando a eseguire quelle funzionalità che si possono avviare anche sugli smartphone come effettuare ricerche sul web, avere un proprio sistema operativo e soprattutto scaricare applicazioni dallo store alle quali è possibile accedere con il telecomando.

sicurezza smart tv
Samsung Knox sarà disponibile anche sui nuovi smart tv (LinkCoordinamentoUniversitario.it)

I televisori smart, dunque, sono dei veri e propri dispositivi che è possibile utilizzare come se fossero degli smartphone per scaricare app e guardare contenuti multimediali attraverso le principali piattaforme di streaming direttamente sullo schermo televisivo. Di recente, inoltre, è stato annunciato l’arrivo di un’altra importante funzionalità che sarà disponibile e attivabile su un gran numero di televisori smart presenti nelle nostre case.

L’applicazione che verrà presto rilasciata anche sulle smart tv sarà Samsung Knox, il framework di sicurezza che si trova su tutti i dispositivi della gamma Samsung Galaxy progettati e rilasciati dall’azienda sudcoreana. Si tratta di un protocollo di cybersicurezza che protegge gli utenti da eventuali attacchi informatici, virus, tentativo di furti di dati e privacy e tutto ciò che concerne la sicurezza e i rischi dell’utilizzo di dispositivi smart.

Samsung Knox è già disponibile sui televisori smart dell’azienda sudcoreana, la quale ha annunciato che sarà rilasciato anche sulle nuove versioni dei televisori in uscita. Una funzione molto utile perché gli attacchi deli hacker sono sempre più frequenti e invasivi.

Impostazioni privacy