Quali sono i segni dello zodiaco che risultano più romantici e quelli che invece sono più freddi e distaccati.
Secondo l’astrologia il destino e le caratteristiche delle persone sono influenzate dalla stelle. O meglio mediante l’osservazione del cielo, al momento della nascita di un individuo, si possono cogliere dei tratti del carattere, le preferenze, le inclinazioni e ciò che potrebbe accadere loro. Naturalmente queste informazioni sono da prendere con discernimento.
Sono un sistema divertente per conoscere qualcosa della personalità di chi ci circonda, ma non devono essere usate per giudicare le persone, né per determinare simpatie e valutazioni. Così i segni zodiacali possono fornire alcuni indizi sulla personalità e le inclinazioni romantiche di una persona, ma l’amore è un sentimento complesso, che non può essere ridotto a semplici categorie astrologiche.
Segni zodiacali più e meno sentimentali
Questi i segni decisamente più romantici. Il Toro è un segno sensuale e possessivo, governato da Venere. I nati sotto questo segno coccolano il proprio partner con gesti concreti e dimostrazioni di affetto tangibili, disposti a fare sempre il meglio per il loro amore. I Pesci sono sognatori che credono nell’amore eterno. Amano storie romantiche condite con gesti grandiosi. La loro immaginazione rende ogni momento speciale e indimenticabile. Per loro l’amore è come nei film.
La Bilancia ricerca l’armonia e l’equilibrio in tutti gli aspetti della vita, incluso l’amore. Quelli della Bilancia sono attratti da partner che condividono il loro senso estetico e il loro gusto per le cose belle. Prestano attenzione ai desideri del partner, prendendo sul serio le occasioni speciali. Il Cancro è sensibile e premuroso. Crea un ambiente sicuro per il partner e si dedica con passione alla cura della relazione. Non dimentica anniversari, compleanni e dà tutto quel che ha.
Questi invece i segni più distaccati. L’Acquario è intellettuale e indipendente, preferisce relazioni basate sull’amicizia e la complicità mentale. Non sono affatto portati ai grandi gesti romantici e alle dichiarazioni d’amore. L’Ariete è impulsivo e indipendente e può avere difficoltà a impegnarsi in una relazione stabile. Ama stare da solo e non sente il bisogno di grandi gesti d’amore.
Il Capricorno è pragmatico e ambizioso e può mettere la carriera al primo posto rispetto all’amore. Non sempre hanno il tempo e l’energia per i momenti romantici. La Vergine per amare qualcuno deve incontrare una persona che incarni i suoi ideali di perfezione. Tende a essere pratica e a dimenticarsi dell’amore, evidenziando sempre i difetti degli altri.