Chi sogna di lavorare in banca non può farsi scappare le offerte di lavoro di una nota banca che ha avviato le selezioni per nuovo personale.
Sono tanti i ragazzi e le ragazze che ambiscono a lavorare in banca. C’è un’importante banca italiana che è alla ricerca di risorse da impiegare nelle proprie filiali su tutto il territorio nazionale.
Si tratta di Unicredit, istituto bancario con più di 15 milioni di clienti in tutto il mondo e diverse filiali in Italia e nel mondo. Attualmente l’istituto bancario ha aperto le selezioni per assumere giovani diplomati e laureati, anche senza esperienza, come consulenti di filiale.
Come lavorare in banca come consulenti di filiale in Unicredit
Unicredit seleziona giovani diplomati o laureati, anche senza esperienza, da assumere come consulenti di filiale, vale a dire coloro che gestiscono e sviluppano la relazione con i clienti, offrendo i prodotti e i servizi bancari più adatti alle loro esigenze.
Le sedi in cui Unicredit ricerca consulenti di filiale sono le seguenti:
- Ancora, nelle Marche
- Bari, in Puglia
- Bologna, in Emilia Romagna
- Cagliari, in Sardegna
- Firenze, in Toscana
- Genova, in Liguria
- Milano, in Lombardia
- Napoli, in Campania
- Palermo, in Sicilia
- Perugia, in Umbria
- Roma, in Lazio
- Torino, in Piemonte
- Trento, in Trentino Alto Adige
- Trieste, in Friuli Venezia Giulia
- Venezia, in Veneto
I candidati ideali per ricoprire questo ruolo devono essere italiani madrelingua e avere i seguenti requisiti:
- il diploma tecnico / liceale oppure laurea di I o II livello, con ottima votazione
- buona conoscenza della lingua inglese
Il processo di selezione inizia con la candidatura online che può essere fatta sul portale di Unicredit nella sezione dedicata alle carriere, ricercando l’offerta di lavoro “Consulente di filiale – tutto il territorio nazionale” e cliccando sul link “Candidati ora”. Il secondo step è un test online ed infine i candidati verranno sottoposti ad un assessment di gruppo. Le risorse selezionate verranno assunte con contratto di apprendistato finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.
I dipendenti di Unicredit otterranno poi delle agevolazioni per la salute e il benessere, degli strumenti di flessibilità e un pacchetto retributivo competitivo con vantaggi sui servizi bancari. Ma soprattutto entreranno a far parte di un ambiente di lavoro stimolante in cui poter fare carriera, soprattutto se sono appena diplomati e laureati ed eventualmente non abbiano alcuna esperienza lavorativa.