Sogni di essere una principessa Disney? Ora puoi farlo (e ti pagano): tutto sui casting

Fare la principessa è sempre stato il tuo sogno nel cassetto? Con la Disney lo puoi fare e ti pagano pure. Ecco come.

Le principesse Disney hanno accompagnato l’infanzia di tantissime bambine. Le abbiamo viste al cinema, in cassetta o in DVD, abbiamo sognato insieme a loro, abbiamo seguito le loro avventure, abbiamo imitato i loro vestiti a Carnevale e sognato un po’ tutti di essere così. Così belle e gentili, dolci e amate da tutti, ma soprattutto abbiamo desiderato quei meravigliosi vestiti sontuosi, lunghi, enormi, per cui sarebbe davvero impossibile rubarci la scena. Ma ora tutto questo può diventare realtà, anzi, può diventare un lavoro.

puoi diventare una principessa disney
Come lavorare come principessa Disney – Linkcoordinamentouniversitario.it

Se non hai mai pensato che fare la principessa Disney potesse diventare un impiego pagato, ti sbagli: questo non solo è possibile ma potresti essere proprio tu a farlo. Il casting è aperto e, oltre ad un pizzico di magia, ci vogliono anche informazioni utili per candidarsi alle posizioni aperte. Ecco tutto quello che devi sapere per intraprendere questa strada così magica e che ti farà pure guadagnare, cosa che non guasta.

Pagati per essere principesse Disney? È possibile: come candidarti e quanto si guadagna

Quando, da piccola, guardavi i tuoi personaggi Disney preferiti e sognavi di vivere anche soltanto un giorno nel loro universo, avresti mai pensato che da grande potesse diventare addirittura un lavoro? È proprio così: sono aperti i casting per Disneyland Paris. Il luogo più magico del mondo, dove i sogni davvero diventano realtà. Chi ci lavora, ci guadagna anche naturalmente, com’è giusto che sia e potrebbe davvero essere la strada giusta per chi sta cercando un impiego. Scopri se hai i requisiti per candidarti.

puoi diventare una principessa disney
Come lavorare come principessa Disney – Linkcoordinamentouniversitario.it

I casting si tengono in Italia, a Firenze in particolare, e sono aperti a tutti i maggiorenni che abbiano alcune caratteristiche. Sono ricercati performer che abbiano una certa resistenza fisica, ballerini di jazz o moderno che abbiano una certa esperienza nel settore e un’altezza che deve stare necessariamente tra 1,37 e 1,95 metri.

Se ti ritrovi in queste caratteristiche potresti essere il prossimo personaggio che fa felice un bambino a Disneyland Paris. Si tratta di un contratto breve, di almeno 4 mesi di lavoro e ci sarà la disponibilità di alloggiare a Parigi durante il periodo di attività. Che aspetti a candidarti? Ti basterà presentarti il giorno dell’audizione e superare tutte le prove e gli esami che ti verranno sottoposti.