Skype annuncia una nuova funzione che ti farà risparmiare tantissimo tempo: attivala subito

Skype ha annunciato il lancio di una funzione molto importante: la stavamo aspettando da sempre. Ecco di cosa si stratta.

Una delle applicazioni più note per videochiamate e messaggistica è senza dubbio Skype. Ci ha accompagnati per tanto tempo ed è stato un programma piuttosto usato. Infatti tutti quanti abbiamo avuto modo di usarlo per un motivo o per un altro. Purtroppo ha perso la sua popolarità nel corso degli anni. L’avvento di app di più veloci e semplici, come Discord o WhatsApp, non ha permesso a Skype di trionfare come prima. Però ci sono delle novità in arrivo.

Skype rilascia una nuova funzione
Skype lancia una nuova funzione: a cosa servirà – Linkcoordinamentouniversitario.it

A quanto pare la nota applicazione ha intenzione di lanciare un aggiornamento importante. Si tratta di un update che riguarda gli ambienti rumorosi (o per chi ha problemi di udito). Lo stesso discorso vale per chi non ha intenzione di ascoltare dei lunghi messaggi vocali. Skype potrà aiutarci grazie ad una funzione davvero particolare. E ciò che sorprende è che non è nulla di troppo complicato da utilizzare.

Skype, suoni fastidiosi o messaggi vocali lunghi: usa questa funzione e potrai stare tranquillo

Skype ha lanciato una funzionalità che trascrive i messaggi vocali, convertendoli in testo in pochi secondi. Servirà a fare maggiore chiarezza e a garantire un’ottima accessibilità durante le conversazioni. Gli utenti avranno la possibilità di attivare la trascrizione con un singolo tap. Così facendo vedranno trasformata la forma d’onda dell’audio in un testo leggibile da tutti. Per questa ragione molti utenti non vedono l’ora di usarla.

Skype rilascia una nuova funzione
Nuova funzione di Skype: quello che c’è da sapere – Linkcoordinamentouniversitario.it

Questa impostazione servirà soprattutto a coloro che non possono ascoltare perfettamente gli audio. Basterà trascrivere il vocale una volta che sarà inviato. In questo modo non dovremo per forza scrivere, dato che ci sarà una funzione che farà apparire il testo al posto della voce. E le buone notizie non finiscono qui. Skype ha persino introdotto un selettore del menu superiore, il quale servirà a garantire una scelta migliore nelle reazioni.

L’applicazione è stata aggiornata in grande, questa volta. Infatti le aspettative da parte degli utenti sono molto alte. Per il momento l’aggiornamento è in fase di sviluppo e non potrà essere utilizzato da nessuno. Si presuppone che la funzione sarà disponibile fra un paio di mesi, ma è ancora difficile da dire. Rimaniamo aggiornati sulle prossime novità da parte di Skype. Potrebbero riguardare questo update oppure altre informazioni altrettanto utili.