Sistemare le scarpe non sarà più un problema: quando la creatività si unisce all’utilità il risultato è garantito

Sistemare le scarpe in casa non sarà più un problema grazie alla creatività. Ci sono moltissimi consigli da prendere e il risultato è garantito: ecco cosa fare.

Se l’obiettivo è quello di far durare i paia di scarpe più a lungo possibile e sperare che rimangano come nuove, è importante che si conservino per bene. Ci sono moltissime idee da prendere in considerazione per organizzare i propri spazi al meglio.

idee sistemare scarpe
Idee originali per ordinare le scarpe a casa – linkcoordinamentouniversitario.it

Scarpe da ginnastica, sneakers, stivali, sandali, tacchi alti e chi più ne ha, più ne metta. In queste situazioni, molto probabilmente, non basta una scarpiera e mettere in ordine la propria casa è sempre una sfida che creare ansia e stress a moltissime persone.

Sebbene non è semplice ordinare e sistemare per bene tutte le paia di scarpe ci sono alcuni trucchetti che si possono mettere in pratica proprio quando la speranza sta per venire a mancare. Basta un po’ di fantasia e molta creatività e i risultati saranno sorprendenti.

Sistemare le scarpe in casa: 5 consigli creativi

Una delle cose più snervanti è quella di mettere in ordine la camera e soprattutto sistemare le scarpe che spesso possono risultare spaiate. Per farsi aiutare in questa impresa titanica ci si può affidare al proprio ingegno, anche perché ci sono 5 modi creativi per averle non solo in ordine, ma anche a portata di mano.

modi creativi sistemare scarpe
I 5 consigli per sistemare le scarpe – linkcoordinamentouniversitario.it
  1. Usare cassette in legno: un’ottima idea è prendere le vecchie cassette di legno e appenderle al muro fissandole con dei chiodi. In questo modo potranno fungere sia da scarpiera, ma anche come libreria e portaoggetti.
  2. Scaffali corti: coloro che hanno dei problemi di profondità all’interno della propria stanza, possono occupare una parete vuota con degli scaffali corti per avere le proprie scarpe sempre a portata di mano.
  3. Tubi da contenitore: per i più creativi è possibile anche optare per dei tubi da attaccare al muro tutti allineati. In questo modo si formerà una parete con i cilindri che fungeranno da ottimi contenitori per le scarpe.
  4. Porta scarpe interno: in commercio ci sono anche dei pratici porta scarpe da interno per chi non ha troppo spazio nella stanza. Basta attaccarlo all’interno dell’armadio e sistemare così tutte le scarpe in modo da ordinarle.
  5. Baule: per tutti coloro che non mano che le proprie scarpe siano in bella mostra, può optare per acquistare e allestire un comodo baule. In questo modo le calzature saranno in ordine sempre.
Impostazioni privacy