In concomitanza con gli Europei di calcio le parole del tennista italiano Jannik Sinner hanno sorpreso davvero tutti.
Il mondo del calcio e il mondo del tennis uniti in settimane che al momento appaiono caldissime. Da un lato manca pochissimo e comincerà il torneo di Wimbledon, storico torneo londinese che si tiene sull’erba mentre dall’altra proseguono senza sosta gli Europei di calcio in Germania, è cominciata ufficialmente la fase a eliminazione diretta.
Si parte subito con gli Ottavi di finale e nella giornata odierna si disputeranno Italia-Svizzera e Germania-Danimarca con grande attesa per i campioni in carica – guidati da Luciano Spalletti – e per i padroni di casa con Nagelsmann che vuole a tutti i costi centrare un grande obiettivo e affronterà subito una squadra piuttosto insidiosa. Finora è stato un Europeo atipico e ci sono state diverse grandi sorprese.
I big non hanno stupito, reduci da un’annata con diverse partite e nessuna Nazionale nello specifico è apparsa in grande forma. L’Italia, tra le altre, è in grossa difficoltà e ha ottenuto il pass per la qualificazione solo grazie alla rete all’ultimo minuto di Zaccagni, che è valso il pari con la Croazia. Anche i tennisti osservano il calcio e monitorano tutto ciò che accade attorno alla propria squadra del cuore.
L’Atp ha pubblicato un video dove ha chiesto a tutti i tennisti la favorita per il titolo e in tanti hanno risposto, le parole di Sinner a riguardo hanno spiazzato tutti.
Italia, Sinner non crede alla vittoria finale dell’Europeo
Tutti i tennisti principali hanno risposto a questa domanda, Alcaraz ha risposto in maniera secca Spagna e lo stesso Tsitsipas è apparso convinto dal gioco espresso finora dalle Furie Rosse. Qualcuno (vedi l’idolo di casa Draper) crede nell’Inghilterra mentre qualcun altro parla della Germania padrone di casa, anche Sinner ha risposto e – abbastanza a sorpresa – ha affermato che a vincere l’Europeo sarà la Spagna.
Non una speranza e non sappiamo neanche se si tratti di scaramanzia, ma Jannik ha chiarito che vede la Spagna abbastanza favorita, ‘snobbando’ di fatto l’Italia di Luciano Spalletti. Il tennista di San Candido è un grande appassionato di calcio e più volte si è detto tifoso della Nazionale azzurra (ha fatto anche qualche post social) ma al momento non vede gli azzurri tra i favoriti per l’Europeo.
Se si tratti di scaramanzia o meno ce lo svelerà in futuro, ma quel che è certo è che Jannik già da oggi pomeriggio farà il tifo per la Nazionale italiana.