Sinner supera Djokovic, nessuno lo avrebbe mai detto: arriva l’annuncio ufficiale

Il numero uno al mondo Jannik Sinner continua a creare scalpore. L’ultima notizia ha sorpreso davvero tutti i fan.

Sinner supera Djokovic
svolta ufficiale Sinner (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Il 2024 è stato senza dubbio un anno storico per tutto il tennis italiano. Ne avevamo avuto il sentore lo scorso anno, ma ora è arrivata la conferma. Abbiamo avuto Jannik Sinner vincitore degli Australian Open a inizio stagione e durante l’annata il tennista altoatesino è diventato il primo italiano a diventare numero uno al mondo.

Non c’era mai riuscito nessuno nella storia di questo sport e il talento azzurro – non ancora 23enne – è riuscito a svoltare e sta pian piano portando il tennis a diventare uno sport di riferimento, subito dopo al calcio. C’è grande curiosità ora in Italia su quello che fa Jannik, dal tennis alla sua nuova fidanzata, la tennista russa Anna Kalinskaya.

I due sono stati pizzicati in Sardegna in vacanze e poi in questi giorni l’azzurro è tornato a Montecarlo dove l’obiettivo è preparare al meglio i Giochi Olimpici di Parigi, prossimo grande obiettivo stagionale. Tornando alle curiosità nelle ultime ore è arrivata una notizia particolare riguardo Jannik Sinner, è arrivato l’annuncio ufficiale da parte dell’Atp.

Jannik Sinner, cambia l’altezza: il dato non lascia dubbi

Per anni i tifosi lo avevano fatto notare, c’era un palese errore ma nessuno lo aveva cambiato. L’Atp aveva lasciato il vecchio dato riguardo l’altezza di Jannik Sinner, di 187-188 centimentri e invece nelle ultime ore ha ritoccato il dato, Jannik Sinner è 1 metro e 92 centimetri, particolarmente alto, tra i tennisti più alti del circuito.

Con questo dato Sinner stacca Djokovic, alto 1 metro e 87 centimetri e allunga ancora di più su Carlos Alcaraz, alto ‘solo’ un metro e 82 centimetri e circa dieci centimetri più basso rispetto al talento azzurro. Una curiosità ma che spesso aveva creato polemiche con i fan che storcevano il naso dinanzi i numeri errati da parte dell’Atp che ora ha corretto ufficialmente.

annuncio ufficiale Sinner
colpo di scena Sinner (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Jannik non ci pensa e invece prosegue il lavoro ai prossimi tornei, le Olimpiadi e poi la ‘Run’ sul cemento dove Jannik nel finale di stagione difenderà tanti punti e proverà a vincere un altro Slam sul cemento, gli Us Open, dopo gli Australian Open vinti a inizio stagione. L’azzurro sta riscrivendo la storia del tennis italiano, è da sei settimane in vetta al ranking e ha cambiato le dinamiche di questo sport. Ora cambia anche l’altezza, c’è l’annuncio ufficiale.