Sinner ha superato Djokovic, ora è sicuro: fan in estasi alla notizia

Il campione di tennis Jannik Sinner ha iniziato nel migliore dei modi il torneo di Parigi. Nuovo dettaglio e fan sbigottiti.

Jannik Sinner, c'è il sorpasso
Sinner, ora è fatta: sorpasso a Djokovic imminente (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Buon esordio per Jannik Sinner al Roland Garros 2024. L’azzurro è apparso un pò rigido dopo qualche settimana di stop, causati da un problema all’anca, ma si è liberato senza particolari problemi dell’americano Eubanks, sconfitto nettamente in tre set. Testa ora al prossimo turno dove Jannik affronterà l’idolo di casa Richard Gasquet.

Buona prova nonostante qualche problemino dovuto all’assenza dai campi da gioco e Jannik ha fatto anche tremare i tifosi quando durante il terzo set si è scontrato andando a finire con un cartellone pubblicitario. Fortunatamente nulla di grave e l’azzurro ha potuto proseguire senza alcun patema. Ora si lavorerà in vista dei prossimi impegni.

Nel post match il numero due al mondo ha confermato di non avere problemi all’anca e di star pian piano recuperando la miglior condizione. Tra l’altro in questo momento Sinner è numero uno al mondo, superato anche Novak Djokovic, nella classifica virtuale del ranking. In caso di risultato migliore o uguale al serbo Jannik resterà sicuramente numero uno al mondo.

Sarebbe storico, nessuno ha mai raggiunto ciò in Italia e l’atleta di San Candido è pronto a fare la storia. Manca poco e in questo torneo Jannik può superare definitivamente Novak Djokovic dopo l’avvicinamento degli ultimi mesi.

Sinner numero uno, piovono certezze ai tifosi

Grandi notizie per Jannik e i suoi tifosi, questi giorni possono essere decisivi. Con l’approdo al secondo turno Djokovic non può sbagliare e deve raggiungere almeno la finale (sperando in un crollo già al secondo turno di Jannik) per mantenere la prima posizione del ranking. Una vittoria di Djokovic in finale su Sinner non basterebbe e quindi il serbo non ha il destino solo nelle proprie mani, deve vincere e sperare in buone notizie da parte del campione italiano.

Sinner supera Djokovic
Jannik Sinner ora è numero uno (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Va comunque ricordato che Nole – a ormai 37 anni – non considera la prima posizione una priorità ed anch’egli ha più volte pronosticato il primo posto per l’azzurro. Insomma i prossimi giorni saranno decisivi non solo per stabilire il vincitore del Roland Garros ma anche per decidere chi sarà numero uno a fine torneo.

Un’altra curiosità invece riguarda la vita privata di Sinner e i rumors sulla sua presunta liaison con la tennista russa Anna Kalinskaya. Quest’ultima è apparsa sugli spalti per vedere il match dell’azzurro, un ulteriore indizio anche se al momento non ci